Sierra Leone, pioggia frane e fango a Freetown: centinaia di morti. Le immagini shock [VIDEO]

In Africa occidentale, la capitale della Sierra Leone, Freetown, è stata travolta da piogge torrenziali e inondazioni di enormi proporzioni. Spazzate via le case, distrutte le infrastrutture. Un bilancio provvisorio indica oltre 300 vittime. Quello che vi proponiamo è uno dei molti video postati su Twitter dai testimoni oculari della sciagura. 

Fiumi di fango e alluvioni violentissime hanno investito Freetown, la capitale della Sierra Leone, in Africa occidentale. Le piogge, incessanti da giorni, hanno provocato almeno 312 morti, secondo un bilancio ancora provvisorio, a oggi 14 agosto.

Le macabre cifre si riferiscono ai cadaveri estratti finora dal fango, ripescati dalle acque e allineati nell’obitorio di Freetown, secondo quanto scrivono vari media locali, fra cui il Telegraph. Fra le centinaia di corpi senza vita trasportati all’obitorio dell’ospedale Connaught come conseguenza dell’alluvione si contano almeno 60 bambini. I superstiti sono disperatamente alla ricerca dei loro cari scomparsi e scavano nel fango lasciato dietro dai nubifragi torrenziali.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Adrian Fisher @adfish71

Impostazioni privacy