CaselloTypico: la nuova app per chi viaggia

Novità assoluta nel mondo delle app: arriva CaselloTypico, la nuova app per chi è in vacanza e vuole scoprire ristoranti e prodotti di qualità lungo le autostrade italiane. Andiamo a scoprire come funziona e come può essere utile ai viaggiatori estivi.

CaselloTypico è la nuova app creata ad hoc per i viaggiatori: attraverso una serie di indicazioni permette ai buongustai di conoscere (e provare) ristoranti tipici, prodotti tipici certificati e aziende che producono le tipicità enogastronomiche italiane. La nuovissima applicazione nasce dall’esigenza di aiutare tutti quei viaggiatori sulle autostrade attraverso una guida interattiva utile per scoprire i ristoranti e i prodotti tipici che si incontrano sulla strada. CaselloTypico individua aree di ristoro nel raggio di (massimo) dieci chilometri da un qualsiasi casello, per chi vuole concedersi una sosta in cui coniugare curiosità turistica e gusto per il prodotto tipico italiano. Una deviazione di pochi minuti dal percorso autostradale, con tutte le indicazioni di CaselloTypico sia in forma testuale che vocale, consente all’utente di conoscere i ristoranti più caratteristici, i prodotti certificati di qualità e le aziende dove è possibile acquistare le migliori produzioni del settore. L’app può essere impostata con la geolocalizzazione e quindi aiuta i viaggiatori che passano in un determinato tratto ma anche chi, volendo, pianifica il viaggio in base ai ristoranti che incontrerà sull’autostrada.

L’amministratore delegato di Typimedia (la società che ha prodotto la nuova applicazione) Edoardo Fedeleha dichiarato: “Pensiamo di aver realizzato uno strumento utile e anche divertente che può contribuire a valorizzare il territorio italiano e le sue specialità. CaselloTypico sfrutta il database di Typi.it, la nostra piattaforma del prodotto tipico certificato, e incrocia quei dati con la ricerca minuziosa che i nostri esperti hanno condotto sul territorio per mappare il meglio del cibo italiano di qualità”, continua Fedele.

CaselloTypico è stata lanciata sul mercato online, è compatibile con tutti i tipi di device ed è scaricabile tramite Apple Store e Google Play al prezzo di 3.49 euro. CaselloTypico al momento è disponibile per alcune delle principali autostrade delle vacanze, ma presto lo diventerà per l’intera rete autostradale. Uscire e rientrare in autostrada sarà un’esperienza piacevole per lo spirito e per il palato.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy