Francia, allarme Terrorismo: armato di coltello forza controlli Torre Eiffel

Paura in Francia, più precisamente a Parigi, dove un uomo armato di coltello è stato arrestato dopo aver tentato di forzare uno dei posti di controllo alla Torre Eiffel. L’episodio è accaduto nella serata di sabato 5 agosto. L’uomo, che ha agito apparentemente da solo, è stato “bloccato e fermato molto rapidamente”, hanno riferito le autorità locali. Le ragioni del suo gesto al momento non sono note. Secondo quanto riferisce il quotidiano francese ‘Le Parisien’, l’uomo avrebbe gridato “Allah Akbar”, ma allo stato attuale la pista che conduce all’ipotesi terrorismo sembra da scartare. Nella giornata di ieri, il monumento di Parigi era accesa con i colori del club di calcio Paris Saint-Germain per celebrare l’acquisto dell’attaccante brasiliano Neymar.

Nuovo allarme in Francia, dove l’attenzione è massima per i noti fatti di terrorismo degli ultimi mesi: nella serata di sabato 5 agosto, attorno alle 23.30, un uomo è stato arrestato perché, armato di coltello, ha provato a forzare uno dei posti di controllo alla Torre Eiffel di Parigi. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’uomo, che ha agito apparentemente da solo, è stato “bloccato e fermato molto rapidamente”.

Le ragioni che hanno portato l’uomo a compiere questo gesto non sono note, ma inevitabilmente la mente di molti è tornata agli ultimi avvenimenti legati al terrorismo. Secondo quanto riferisce il quotidiano francese ‘Le Parisien’, l’uomo avrebbe gridato “Allah Akbar“, ma allo stato attuale e dai primi accertamenti la pista che conduce all’ipotesi terrorismo sembra ad ogni modo da scartare.

Nella giornata di ieri, il celebre monumento di Parigi era stato acceso con i colori della società sportiva di calcio Paris Saint-Germain per celebrare il recente acquisto record dell’attaccante brasiliano Neymar, comprato dal Psg in casa Barcellona per ben 222 milioni di euro (la cifra da ‘capogiro’ prevista dalla clausola rescissoria presente nel contratto che legava il giocatore al club catalano).

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy