Nizza, shock all’aeroporto: addetto sferra un pugno a un turista col bimbo in braccio

L’episodio è venuto alla luce perché un altro dei passeggeri in coda ha scattato una foto e l’ha messa sui social network (è la fotografia che pubblichiamo in alto). Lo stato d’animo dei turisti in coda per il volo diretto a Londra era molto teso a causa del fatto che l’aereo portava un ritardo di ben 14 ore all’aeroporto di Nizza. 

Rissa all’aeroporto di Nizza, in Francia. Dopo un’accesa lite un impiegato ha sferrato un pugno a un passeggero, in fila al check-in per un volo Easyjet. L’uomo aveva un bambino in braccio. L’episodio è venuto alla luce perché un altro dei passeggeri in coda ha scattato una foto e l’ha messa sui social network. Lo stato d’animo dei turisti in coda per il volo diretto a Londra era molto teso a causa del fatto che l’aereo portava un ritardo di ben 14 ore all’aeroporto di Nizza. La notizia dell’episodio è di oggi 31 luglio.

“L’uomo con il bambino si è avvicinato all’impiegato e gli ha detto qualcosa. Lui non ha risposto, ha fatto un sorrisetto e poi gli ha mollato un pugno sul volto“, ha raccontato alla Bbc Arabella Arkwright, una testimone. A quel punto un altro uomo è intervenuto e ha trascinato via l’impiegato, poi è stata chiamata la polizia. In realtà, a quanto sembra e secondo una prima ricostruzione, pare che il passeggero con il bimbo in braccio, forse esasperato per l’attesa, abbia per primo spintonato l’impiegato aeroportuale.

Un comportamento certamente da censurare, ma non meritevole della sproporzionata e violenta risposta dell’aggressore, che lo ha colpito con un vero e proprio “uppercut”. Quando sono riusciti a imbarcarsi sull’aereo l’uomo con il bambino è stato accolto dagli applausi degli altri passeggeri. Un portavoce di Easyjet ha espresso “la forte preoccupazione” della compagnia per quanto accaduto e ha smentito che l’aggressore fosse un suo impiegato. “Lavora per un’azienda dell’aeroporto di Nizza, alla quale abbiamo chiesto subito spiegazioni”, è scritto in una nota.

Shock all'aeroporto di Nizza: un addetto sferra un pugno a un passeggero con un bimbo in braccio
Il litorale di Nizza

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy