Germania, un uomo apre il fuoco in discoteca: quattro feriti. Ucciso l’attentatore

Un morto e quattro feriti in un discoteca di Costanza, in Germania. Un uomo di 34 anni, di nazionalità irachena come poi è stato appurato, ha aperto il fuoco intorno alle 4.30 del mattino di domenica 30 luglio in mezzo alla gente che ballava al Grey Club ferendo quattro persone. È stato ucciso dalle forze dell’ordine.

A quel punto ha cercato di fuggire e, continuando a sparare, ha ferito un agente ma è stato a sua volta colpito dalle forze dell’ordine. L’attentatore è morto in ospedale per le ferite riportate. Il poliziotto colpito non è in pericolo di vita, mentre dei 4 feriti nel nightclub, tre sono gravi. L’uomo risiedeva da molti anni in Germania, non era “un richiedente asilo”, ha riferito il portavoce della polizia della città tedesca, Fritz Beziker, che – secondo quanto riporta Ntv – ha escluso per ora l’ipotesi terrorismo: “Non c’è conferma al momento del movente”.

Le autorità assicurano che la situazione è sotto controllo. Nella città del Baden-Wuerrtemberg, non lontana dal confine con la Svizzera, sono state schierate forze speciali. “I motivi dell’uomo, che ha agito da solo, non sono completamente chiari”, ha aggiunto Beziker. “Stiamo ancora investigando, ma le circostanze sugli eventi in discoteca la sera prima dell’attacco ci hanno portato a escludere il terrorismo”.

Secondo un testimone, l’aggressore ha sparato con armi automatiche. I clienti del nightclub, ha fatto sapere la polizia, hanno lasciato terrorizzati l’edificio, altri si sono nascosti all’interno. La discoteca aveva aperto nell’aprile scorso ma era già piuttosto popolare. L’episodio di Costanza segue di due giorni quello di Amburgo, dove una persona è stata uccisa e sei sono state ferite da un individuo noto ai servizi come islamista e affetto da problemi psicologici.

Germania, un uomo apre il fuoco in discoteca: quattro feriti. Ucciso l'attentatore

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy