Milano, avvocatessa accoltellata nel suo studio: è caccia all’uomo

Le forze dell’ordine cercano il responsabile di un grave fatto di sangue a Milano. Giovedì 20 luglio, un’avvocata, Paola Marioni, 57 anni, è stata accoltellata all’addome nel suo studio in via Pellegrini.

Mentre i medici la stavano accompagnando verso l’ambulanza è riuscita a pronunciare un nome. L’ha ripetuto più volte. E da quell’indicazione è partita poco dopo le 19 di ieri l’indagine della polizia. Paola Marioni vive nello stesso stabile in cui esercita la professione. Subito dopo l’aggressione, riporta il Corriere della Sera in un articolo a firma di Cesare Giuzzi e Gianni Santucci, è riuscita a chiedere aiuto a un inquilino, che ha sentito le sue urla dall’androne del palazzo e ha chiamato i soccorsi.

In quel momento la donna riusciva ancora a parlare, tanto che in un primo momento l’ambulanza l’ha portata al Policlinico in “codice giallo” (quello di media gravità), ma una volta in ospedale le condizioni dell’avvocata si sono molto aggravate e il codice è passato a “rosso”: nella tarda serata era ancora in sala operatoria. Oltre al nome pronunciato dall’avvocata, i poliziotti si stanno concentrando sul suo lavoro. Negli ultimi anni Marioni s’è occupata spesso di aste e recupero crediti, e più volte è stata nominata dal Tribunale civile nel ruolo di custode giudiziario per appartamenti e stabili pignorati.

L’ipotesi prevalente, al momento, è che l’aggressione sia legata al suo lavoro o ai suoi incarichi. Anche l’agenda della professionista dovrebbe fornire qualche spunto, perché ad aggredirla potrebbe essere stata una persona con la quale aveva fissato un appuntamento, l’ultimo del suo pomeriggio. Fino alle prime ore della notte la polizia Scientifica ha esaminato lo studio dell’avvocata: due tende a coprire le finestre del seminterrato verso la strada; all’interno, alcuni quadri alle pareti e un’ampia scrivania, con i fascicoli ben ordinati sul piano di lavoro. Quando ha aperto la porta al suo aggressore l’avvocata Paola Marioni era sola.

Car surfing a Rovigo, 19enne investito da un amico: ipotesi shock

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy