Bonucci al Milan, per lui 10 milioni all’anno. Tifosi Juve sotto shock: “Venduto”

Venerdì 14 luglio sarà il giorno di Leonardo Bonucci a Milano, contrariamente alle attese dei tifosi juventini. Nel cuore della notte si è definito l’accordo fra il Milan e i bianconeri. A Leo un maxi contratto di extra lusso: 10 milioni a stagione. Sui social il tifo della Juve si scatena: “Bonucci non sei come Nedved…sei solo uno dei tanti…”

Il difensore più forte d’Italia, Leonardo Bonucci, sta per lasciare al Juventus dopo sei scudetti consecutivi per approdare al Milan. Dopo un giovedì di trattative e adrenalina, all’una e trenta di notte – spiega la Luca Bianchin sulla Gazzetta dello Sport online – è terminata la trattativa fra Alessandro Lucci, agente di Bonucci, e Marco Fassone, amministratore delegato del Milan.

IL TWEET DI LEO

Una realtà che smentisce seccamente il tweet di Leo di ieri 13 luglio, quando il giocatore della Nazionale faceva intendere di essere pronto per un’altra stagione in bianconero. Scatenati i social: da Twitter  a Facebook si sprecano i commenti dei tifosi. Impazziscono di gioia i milanisti, delusi di brutto gli juventini. E non manca chi critica Bonucci sbattendogli in faccia l’esempio di Pavel Nedved. “Alla gloria personale ho preferito la dignità e mi sono tenuto l’amore degli Juventini” è la citazione, che su Twitter l’utente Michela attribuisce a Nedved per rinfacciarla a Leo.

Bonucci al Milan, per lui 10 milioni all'anno. Tifosi Juve sotto shock

40 MILIONI ALLA JUVE

L’operazione col Milan si aggira sui 40 milioni. Il contratto di Bonucci, a quanto si capisce questa mattina, è ancora più impressionante: con i bonus Leo arriverebbe a 10 milioni a stagione, diventando il giocatore più pagato del campionato italiano. Nella giornata di oggi 14 luglio Bonucci è atteso a Milano. Il Milan alle 13 partirà con un volo di linea in direzione Hong Kong.

TUTTI I COLPI DEL MILAN

Ma il suo amministratore delegato, Marco Fassone, non si imbarcherà. Resterà a Milano per definire l’ultimo colpo della sua campagna acquisti. Sarebbe il decimo, sottolinea la Gazzetta dello Sport,  dopo Musacchio, Kessie, Rodriguez, André Silva, Borini, Conti, Calhanoglu, Antonio Donnarumma e Biglia. In più, il rinnovo di Gigio Donnarumma. Restano da capire pochi dettagli. Il numero di maglia di Bonucci, ad esempio. Leonardo ha chiesto il 19 come da tradizione.

Bonucci al Milan, per lui 10 milioni all'anno. Tifosi Juve sotto shock
Il tweet polemico verso Bonucci di una tifosa bianconera

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy