Volvo, svolta storica: “Dal 2019 ogni auto avrà motore elettrico”

Annuncio ufficiale firmato Volvo: dal 2019 ogni nuova auto avrà un motore elettrico. Håkan Samuelsson, presidente e CEO, ha spiegato: “La gente ci chiede in maniera sempre più esplicita e crescente auto elettrificate e noi vogliamo rispondere ai bisogni presenti e futuri dei nostri clienti. In questo modo si potrà scegliere qualsiasi modello Volvo elettrificato. (…) Abbiamo già affermato di voler avere un totale di un milione di auto elettrificate vendute a clienti sulle strade di tutto il mondo per il 2025. Quando noi lo abbiamo detto, eravamo seri. E così ci arriveremo”.

Svolta storica in casa Volvo. Ecco l’annuncio ufficiale: “Dal 2019 ogni nuova automobile avrà un motore elettrico”. Il presidente e Ceo della casa automobilistica Håkan Samuelsson ha spiegato così la decisione: “La gente ci chiede in maniera sempre più esplicita e crescente auto elettrificate e noi vogliamo rispondere ai bisogni presenti e futuri dei nostri clienti. In questo modo si potrà scegliere qualsiasi modello Volvo elettrificato”.

Volvo Cars introdurrà un’offerta di automobili elettrificate su tutta la sua gamma, che includerà vetture solo elettriche, ibridi plug-in e auto con soluzioni mild-hybrid. In produzione, per il periodo compreso tra il 2019 ed il 2021, ci sono cinque auto full electric, di cui tre modelli Volvo e le altre due realizzate da Polestar, il brand per vetture ad alte prestazioni di Volvo Cars. Tutte e cinque queste vetture saranno accompagnate da una gamma di modelli benzina e diesel ibridi plug-in e da soluzioni mild hybrid 48 volt.

Samuelsson ha aggiunto: “Questo annuncio segna di fatto la fine delle auto spinte dal solo motore a combustione interna. Abbiamo già affermato di voler avere un totale di un milione di auto elettrificate vendute a clienti sulle strade di tutto il mondo per il 2025. Quando noi lo abbiamo detto, eravamo seri. E così ci arriveremo”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy