Frana spaventosa in Cina: oltre cento persone sepolte vive [VIDEO]

Ci sarebbero 141 persone rimaste sepolte vive nel villaggio di Xinmo, nel Sichuan, in Cina. Dopo giorni di piogge torrenziali qualcosa come 3 milioni di metri cubi di roccia e terra sono crollati dalla montagna travolgendo decine di abitazioni. Il video di Afp con le immagini della Tv cinese di Stato

Una enorme frana ha travolto sabato 24 giugno oltre 40 case nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina. La notizia è riportata dal network televisivo dello Stato cinese Cctv. Sotto i detriti, il fango e le macerie sarebbero rimaste sepolte vive 141 persone. Due sono state tratte in salvo dai soccorritori, mentre è stato recuperato il cadavere di una terza.

Una coppia con un bambino di appena un mese è riuscita a scappare proprio mentre la frana stava avanzando contro la propria casa, spiega la Tv di Pechino. La frana è caduta dalla montagna nel villaggio di Xinmo intorno alle 6 del mattino ora locale. Un responsabile dei soccorsi ha detto alla televisione statale Cctv che dalla montagna è franata una quantità di terra e rocce stimata in 3 milioni di metri cubi.

Lo smottamento ha anche bloccato un tratto di 2 chilometri di un fiume. Sempre la Cctv ha riferito che più di 400 soccorritori, compresi agenti di polizia, sono impegnati nelle operazioni di soccorso. Un metereologo ha aggiunto che nella zona, negli ultimi giorni, c’erano state piogge abbondanti. La citta’-contea di Mao ha 110.000 abitanti e il villaggio di Xinmo è conosciuta localmente anche come meta turistica. Non si sa ancora se tra le persone intrappolate dalla frana possano esserci turisti.

Photo credits: Twitter, Facebook; video credits: YouTube / Cctv – Afp News

Impostazioni privacy