Jaguar E-Pace, ecco il nuovo Suv della casa inglese

Jaguar ha confermato ufficialmente l’arrivo sul mercato della E-Pace, il nuovo suv compatto ad alte prestazioni, sorella ‘minore’ della F-Pace. La nuova vettura sarà ufficialmente svelata il 13 luglio a Londra, mentre il debutto in pubblico è previsto al Salone dell’Auto di Francoforte (14-24 settembre). La E-Pace offrirà le stesse soluzioni estetiche della F-Pace, ma avrà una vocazione più sportiva sia nel design che nei contenuti. Prezzo di listino: a partire da euro 36,800. C’è grande attesa anche per la I-Pace, la variante ad alimentazione elettrica il cui arrivo sul mercato è annunciato per il 2018.

Jaguar rilancia: accanto alla classica F-Pace, sta per arrivare sul mercato il nuovo suv compatto ad alte prestazioni chiamato E-Pace, La nuova vettura sarà svelata il prossimo 13 luglio a Londra, mentre il suo esordio in pubblico è previsto al Salone dell’Auto di Francoforte (14-24 settembre).

Dalle prime informazioni diffuse, la E-Pace offrirà le stesse soluzioni estetiche della F-Pace, inclusi i gruppi ottici Led a sviluppo orizzontale, ma avrà una vocazione più sportiva sia nel design che nei contenuti. Una menzione speciale va al muscoloso parafango dietro che caratterizza la fiancata. Ancora pochi i dati tecnici a disposizione: oltre alla piattaforma in alluminio, sulla E-Pace saranno disponibili gli stessi propulsori sia benzina che turbodiesel a quattro cilindri della Serie Ingenium e le varianti a trazione posteriore e integrale.

“Entrando a far parte della famiglia dei SUV prestazionali – spiegano dalla Jaguar – la nuova la E-Pace segue le orme della F-Pace, che nel precedente Fiscal Year ha contribuito ad aumentare le vendite Jaguar dell’83%, e della Concept elettrica I-Pace che entrerà in produzione nel 2018. La combinazione tra un design sportivo e le tipiche prestazioni Jaguar – spiega Ian Callum, Jaguar Director of Design – garantirà alla E-Pace di primeggiare nel suo segmento. Ogni Jaguar viene progettata per eccitare i sensi e riteniamo che la E-Pace riesca in questo intento pur mantenendo la propria spiccata personalità”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy