Xbox One X: ecco la console Microsoft più potente di sempre

La nuova console Microsoft Xbox One X arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 7 novembre, al prezzo di 499 euro in Italia. Microsoft ha presentato la console “più potente mai costruita” in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), la grande fiera dedicata ai videogame. Ecco tutte le caratteristiche tecniche…

Appassionati di videogame, segnate in rosso questa data sul calendario: il prossimo 7 novembre arriverà nei negozi di tutto il mondo (in Italia al prezzo di 499 euro) la nuova console Microsoft Xbox One X, “la più potente mai costruita” secondo quanto dichiarato da Phil Spencer, a capo della divisione gaming della multinazionale di Seattle, in occasione della presentazione ufficiale alla fiera dedicata ai videogame Electronic Entertainment Expo (E3).

Ecco le specifiche tecniche della console che promette esperienze di gioco ultra coinvolgenti, grazie alla grafica in 4K: 8 milioni di pixel, 7 miliardi di transistor per il più potente processore mai apparso su una console, 8 Core Custom x86 a 2,3 GHz, Gpu a 1172 MHz, 12 GB di Ram. larghezza della banda di memoria di 326 GB/s, hard disk da 1 TB e lettore ottico 4K UHD Blu-ray. La potenza di calcolo teorica raggiunge i 6 teraflops, mentre Playstation Pro si ferma a 4,2 teraflops.

Un’ulteriore novità interessante proviene sul fronte giochi: l’Xbox One X sarà infatti compatibile con i titoli usciti per la piattaforma Xbox One, offrendo dunque la possibilità a chi possiede già una console Microsoft dell’attuale generazione di avere accesso completo alla libreria e di ricevere gratuitamente l’accesso alla grafica in UltraHD qualora, come nel caso dei titoli Microsoft rilasciati nell’ultimo anno, venisse resa disponibile dallo sviluppatore. Anche i giochi che verranno rilasciati prossimamente saranno compatibili con tutte le versioni di Xbox One, dalla console originale del 2013 fino alla X, adattando la risoluzione e la qualità della grafica al dispositivo. A partire da Forza Motorsport 7 sono quarantadue (di cui ventidue in esclusiva) i nuovi videogame in arrivo per la nuova console, che è anche la più piccola mai costruita da Microsoft.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy