Far West a Guidonia, sparatoria fra i banditi e un poliziotto: ucciso uno dei malviventi

Mattina di sangue a Guidonia, alle porte di Roma. Un bandito è stato ucciso e un’altro è ferito in modo grave dopo che un poliziotto ha sparato loro per fermarli. Avevano speronato un’auto con il loro furgone nel tentativo di effettuare una rapina

Notizia in aggiornamento

Ore 13:41 – Il rapinatore ucciso E. T, aveva 23 anni. L’altro rapinatore, S.B., anche lui italiano, è rimasto ferito ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Tivoli. Secondo quanto ricostruito, scrive il Messaggero online, l’uomo che ha subito la tentata rapina è un dipendente della Carrefour che stava portando 9 mila euro in banca. I rapinatori, dopo aver speronato la sua auto, sarebbero scesi dalla macchina colpendolo alla testa con il calcio della pistola. Poi l’intervento del poliziotto e la sparatoria in cui è rimasto ucciso uno dei due banditi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della Squadra mobile che stanno indagando per ricostruire la dinamica.

Un rapinatore è morto, un altro è rimasto gravemente ferito. Questo il bilancio di sangue dopo un conflitto a fuoco tra un poliziotto libero dal servizio e un commando di banditi. È accaduto a Guidonia (Roma) poco prima delle 9 del mattino di lunedì 12 giugno. Due persone coi volti travisati da passamontagna a bordo di un furgone Fiorino in via degli Aromi a Guidonia hanno speronato il conducente di un’auto, scrive Repubblica online, nel tentativo di rapinarlo.

I due hanno provato più volte a far finire fuori strada l’automobilista al volante di una vecchia Fiat Tipo, scelto come preda dell’agguato. Ad assistere alla scena un poliziotto libero dal servizio che ha intimato l’alt alla camionetta con sopra i banditi. Ne è nato un conflitto a fuoco in cui ad avere la peggio è stato uno dei rapinatori che è deceduto. Le indagini ora le ha prese in carico la Squadra Mobile di Roma.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy