Morto il neonato trovato in mezzo alla strada: la mamma ha confessato

Dopo aver partorito un bimbo una giovane mamma lo avrebbe gettato giù dal balcone, uccidendolo. È la tragedia che in queste ore i carabinieri di Settimo Torinese stanno cercando di ricostruire, a seguito della confessione della donna

Ore 18:22 – “Sono andata in bagno e il bambino è nato” ha raccontato la donna ai carabinieri e al procuratore Ferrando, secondo quanto riporta Repubblica. La donna ha poi dichiarato di non ricordare il resto: né il taglio del cordone, né di aver gettato il piccolo dalla finestra. “Non sapevo di essere incinta, in questi nove mesi ho avuto regolarmente il ciclo. Mio marito ieri mattina ha visto il sangue, ma gli ho detto che era una mestruazione abbondante” ha aggiunto. Anche il marito dice di non essersi mai accorto di nulla.

Ha confessato nella notte la donna, una italiana di 34 anni, interrogata a lungo dai Carabinieri nell’ambito dell’indagine per il neonato abbandonato in strada a Settimo Torinese e morto qualche ora dopo in ospedale. Lo riporta il sito web dell’Ansa. I militari dell’Arma e il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, la ritengono colpevole dell’omicidio aggravato del neonato partorito nelle prime ore di ieri, martedì 30 maggio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, poco dopo aver partorito la mamma avrebbe gettato il bambino dal balcone, ancora con il cordone ombelicale addosso. Al momento non sono emerse responsabilità da parte di altre persone. La donna è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto. Il neonato era stato trovato agonizzante in via Turati, di fronte ai balconi del civico 2, proprio dove abita la donna fermata. Recuperato grazie all’intervento di alcuni passanti, il bambino, un maschietto, è poi deceduto al Regina Margherita di Torino.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy