Arrestato il presidente e la figlia del Catanzaro Calcio

Blitz della Guardia di Finanza nella mattinata del 29 maggio ai danni della famiglia del presidente del Catanzaro Calcio e non solo. 

Il presidente del Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino, e la figlia Ambra sono stati arrestati e posti ai domiciliari per l’operazione “Money Gate“, coordinata dalla Procura di Palmi. Cosentino è accusato di appropriazione indebita e di reati tributari. La figlia e altri due due dipendenti della società di import-export dell’imprenditore sono accusati di riciclaggio. Per l’accusa gli indagati hanno trasferito in Svizzera ingenti somme di denaro.

Stando alle prime indiscrezioni sulle indagini del Money Gate, svolte dalla Procura di Palmi, Giuseppe Cosentino e gli altri accusati prendevano i soldi e li portavano in Svizzera. Con questa accusa il presidente del Catanzaro Calcio insieme alla figlia e altre due persone sono finite ai domiciliari. Per altri quattro inquisiti è stato disposto l’obbligo di dimora. In totale sono 8 le persone indagate per reati fiscali. Secondo quanto ricostruito dal procuratore di Palmi, che ha diretto le indagini, Giuseppe Cosentino è riuscito a trasferire diversi milioni di euro in Svizzera. Al centro dell’inchiesta vi è la società Gicos che ha sede a Cinquefrondi, ai confini della piana di Palmi di Gioia Tauro.

Il blitz della Guardia di Finanza è scattato nella mattinata del 29 maggio 2017, al termine di una complessa indagine coordinata dal procuratore della Repubblica di Palmi, Ottavio Sferlazza. Agli indagati sono stati contestati i reati di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita di ingenti somme di denaro di una società operante nel settore dell’import-export. Gli uomini del generale Alessandro Barbera e del colonnello Agostino Brigante della Guardia di Finanza hanno eseguito anche un sequestro preventivo di 4 milioni di euro. Nel corso della giornata del 29 maggio si terrà una conferenza stampa dove saranno illustrati i dettagli dell’operazione “Money Gate”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy