Bomba d’acqua su Roma: case allagate, panico fra gli automobilisti e metro nel caos [VIDEO]

Traffico in tilt, metro sott’acqua, strade e sottopassi completamente invasi dalla pioggia, scantinati e appartamenti seminterrati allagati, alberi caduti. Pesantissimo il bilancio del nubifragio che ha colpito Roma. Il video da Twitter di Courage (@nzgattila)

Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma nella serata di ieri 19 maggio. E ha ripreso con intensità nella mattina di oggi 20 maggio, culminando in una violenta grandinata. La circolazione nella Capitale è andata in tilt. Dalle 22.30 circa di ieri, pioggia e fulmini si sono abbattuti senza sosta: fortissimi i disagi, e non sono mancati blackout e allagamenti in tutta la città.

La situazione peggiore è stata segnalata nella zone Magliana, Pisana, Portuense, Battistini, Balduina, come riporta i sito web del Messaggero. Molte le chiamate che sono arrivate ai vigili del fuoco da automobilisti in difficoltà a causa di sottopassi allagati e danni nei condomini. A Borgo Vittorio, a due passi da piazza San Pietro, le forze dell’ordine hanno dovuto estrarre persone che erano rimaste bloccate in alcuni appartamenti nei piani seminterrati dei palazzi storici.

Un albero secolare è crollato sulla via del Mare, scrive Marco De Risi sul Messaggero, all’altezza di via Ostia Antica, bloccando la carreggiata. Semafori e illuminazione pubblica in tilt in varie zone della città. Difficilissimo trovare un taxi, con alcune vetture rimaste bloccate nelle zone allagate.

Bomba d'acqua su Roma: case allagate, panico fra gli automobilisti [VIDEO]
La metropolitana invasa dall’acqua a Roma (foto Twitter @valeria_gianf)
Photo e video credits: Twitter

Impostazioni privacy