Maddie McCann, la tesi choc di Roberta Bruzzone

Dopo la “burla” del pedofilo che ha dichiarato di aver stuprato e ucciso Maddie McCann, arriva la tesi della criminologa Roberta Bruzzone. 

Si torna a parlare della scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita misteriosamente all’età di 4 anni nel maggio del 2007, mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo. Recentemente, il 18 maggio 2017, Aaron Collis, pedofilo condannato a 7 anni di carcere e alla castrazione chimica nel Regno Unito per aver commesso e confessato diversi atti di violenza su dei bambini, ha dichiarato di aver stuprato e ucciso la piccola Maddie. Una confessione ricca di particolari che è apparsa agli inquirenti veritiera al tal punto da avviare un indagine. Successivamente l’uomo ha smentito quanto detto: “Era solo uno scherzo. Ho mentito solo per divertirmi“. Una burla che non ha fatto ridere nessuno, specialmente la famiglia. Ormai della bambina non si hanno notizie da 10 anni e la polizia inglese sta sempre più pensando di gettare la spugna, nonostante la recente pista della tratta internazionale di minori che porterebbe a credere che Maddie si trovi presso una famiglia marocchina. La nota criminologa italiana, Roberta Bruzzone, tramite il settimanale Giallo, ha espresso i suoi dubbi e le sue perplessità in merito ai recenti sviluppi sul caso di Maddie McCann.

Ad aver alimentato le speranze della famiglia della piccola è un detective di Scotland Yard. Secondo l’ipotesi del detective inglese Maddie McCann è stata ceduta ad una ricca famiglia residente in Marocco, impossibilitata ad avere figli. Recentemente, proprio in Marocco, è stata segnalata la presenza di una bambina molto somigliante alla piccola scomparsa. Nel settimanale Giallo (che potete trovare in edicola) la criminologa Roberta Bruzzone ha espresso i suoi dubbi in merito a questa versione ipotizzata dal detective di Scotland Yard: “Trovo piuttosto improbabile che questa pista possa davvero consentire il ritrovamento della bambina“. Secondo la Bruzzone Maddie McCann non sarebbe viva: “Ritengo molto improbabile che Maddie possa essere ancora viva a distanza di ben 10 anni dalla scomparsa”. Un’ipotesi che non può essere trascurata da chi indaga, a cui però i genitori della piccola McCann non vogliono pensare.

Il caso di Maddie McCann ha spaccato in due l’opinione pubblica britannica e non solo: è giusto continuare le ricerche o no? Una domanda che tutti si pongono e che per alcuni, proseguire le indagini, è uno spreco di soldi, di energie e di tempo. Lo stesso John O’Connor, capo della squadra di Scotland Yard, ha definito la ricerca della bambina “una caccia all’ombra“.

LEGGI ANCHE MADDIE MCCANN, LA CONFESSIONE SHOCK DEL PEDOFILO: “L’HO STUPRATA E UCCISA”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy