Esplosione in strada: shock a Roma. “È atto di terrorismo” [VIDEO]

Nel parcheggio delle Poste di via Marmorata, non lontano dal viale Aventino, un’improvvisa deflagrazione ha danneggiato un’auto. Non risultano feriti. Due le epslosioni, ma da un unico ordigno rudimentale che aveva un timer. “Atto terroristico dimostrativo”. Si segue la pista anarchica. Il video di Radio Colonna in cui il dirigente di Ps, Massimo Improta, spiega cosa è successo

Ore 18:40 – Atto di terrorismo con esplosivo. È questo il reato per il quale procede la Procura di Roma in relazione all’esplosione avvenuta questa mattina in un parcheggio laterale della Posta di via Marmorata a Roma. Il fascicolo è affidato al pool di pm che lavorano all’antiterrorismo coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale. Secondo i testimoni: “Due botti e fiamme altissime“.

Ore 12:35 – Aveva un timer l’ordigno esploso nel parcheggio delle poste di via Marmorata a Roma. Il pacco era in plastica, scrive il sito web dell’Ansa, e aveva dentro due bottigliette con del liquido, probabilmente benzina, e, appunto, un timer. A quanto accertato, ci sono state due esplosioni da quell’unico ordigno.

Ore 12:29 – C’è un testimone che viene sentito dagli investigatori e sono al vaglio le immagini delle telecamere poste nel parcheggio per individuare chi ha piazzato l’ordigno.

Ore 11:48 – “Un gesto dimostrativo, l’ordigno non era atto a offendere“. Questo emerge dai primi accertamenti svolti dalla polizia, come riporto il sito web dell’Ansa. Gli artificieri hanno rinvenuto due bottiglie in plastica da mezzo litro con all’interno tracce di liquido infiammabile.

Marmorata esplode ordigno alle Poste roma
Roma, i rilievi nel punto in cui è avvenuta l’esplosione dell’ordigno alle Poste di via Marmorata

Ore 11:30 – Pochi minuti dopo l’esplosione c’è stato anche un falso allarme bomba davanti la sede Fao al Circo Massimo. Lo riporta Repubblica. Erano stati segnalati due involucri vicino al cancello della Fao. Sul posto la polizia che ha accertato che si trattava di sacchetti di sabbia utilizzati per l’edilizia.

Ore 10:58 – L’esplosione è avvenuta intorno alle 9.20 di questa mattina 12 maggio. Nessun ferito, danneggiata soltanto un’auto

Ore 10:40 – Al momento la pista più accredita dagli investigatori sembra quella di matrice anarchica. L’area di via Marmorata è stata transennata. La Procura di Roma aprirà a breve un fascicolo di indagine

Ore 10:33 – A esplodere – in via Marmorata – sarebbero stati due ordigni rudimentali posizionati nei pressi dell’ingresso laterale dell’ufficio delle Poste, nel parcheggio dei mezzi. Paura tra i clienti e gli impiegati dell’ufficio, che era già aperto al momento dello scoppio. L’esplosione avrebbe provocato molto fumo.

Esplosione in strada a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste. Sul posto i vigili del fuoco. Dalle primissime informazioni sembra sia stata danneggiata un’auto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba. Dalle prime informazioni sembra che l’esplosione si sia verificata nei pressi dell’ingresso laterale delle Poste di via Marmorata, nel quartiere Aventino. Sul posto vigili del fuoco, polizia e artificieri. L’area è stata transennata. Al momento non si registrano feriti.

Roma bomba alle poste di via marmorata
Roma: i rilievi nel punto dell’esplosione, avvenuta fra due auto

 

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Radio Colonna

Impostazioni privacy