Dà la notizia e piange: il suo Tg chiude per sempre [VIDEO]

Una riorganizzazione delle trasmissioni televisive dello Stato. Per questo motivo le chiudono il tg in diretta e lei, nel dare la notizia ai telespettatori quasi scoppia a piangere

L’incredibile vicenda è accaduta in Israele. La voce rotta dall’emozione, le lacrime trattenute a stento. Così Geula Even conduttrice e volto noto di Channel 1 apprende in diretta, tramite notizia d’agenzia, che il programma di news che conduce è stato chiuso. E si trova, suo malgrado, a darne notizia in diretta. La decisione è del premier Benjamin Netanyahu. Lo staff del programma Mabat LaHadashot (“Un occhio alle notizie”), in onda da quasi 50 anni, sostiene invece che Netanyahu voglia controllare i media “come sta facendo Trump negli Usa”.

Quella del primo ministro di Tel Aviv sarebbe una manovra in vista delle elezioni che si terranno nel Paese nel 2019, è l’accusa. Geula Even, la giornalista che ha annunciato la fine delle trasmissioni, è la moglie di Gideon Sa’ar, ex membro di primo piano del partito di destra Likud (di cui è leader Netanyahu) con un passato da ministro dell’Interno  e dell’Educazione. Lo scorso aprile Sa’ar è tornato alla ribalta annunciando il suo rientro in politica: “Voglio diventare primo ministro di Israele”.

Photo credits: Twitter / Jerusalem Post; video credits: RepTv / Channel 1

Impostazioni privacy