Bimbe rom arse vive: caccia al killer. Si segue la pista della vendetta

Non razzismo ma vendetta o regolamento di conti fra rom. Questa la pista al momento seguita dalle forze dell’ordine per arrivare al colpevole del rogo doloso di un camper a Roma che ha ucciso, bruciandole vive, tre sorelle rom: una ragazza e due bambine

Potrebbe forse essere spiegato con una vendetta fra rom lo spaventoso incendio doloso nel quartiere Centocelle a Roma, alle 3 del mattino del 10 maggio. È questa al momento la pista privilegiata seguita dagli investigatori che escludono il movente dell’odio razziale. Nel rogo del camper in cui vivevano con i genitori e altri 6 fratelli sono rimaste uccise, bruciate vive, tre sorelle: Elizabeth, Angelica a Francesca Halilovic, rispettivamente di 4, 8 e 20 anni.

I magistrati della procura capitolina, che stanno procedendo per omicidio volontario e incendio doloso per ora a carico di ignoti, sono in possesso di un filmato di telecamere di sorveglianza della zona in cui sarebbe stata ripresa una persona che, a volto scoperto, scaglia una bottiglia incendiaria verso la parte anteriore del camper, parcheggiato sullo spiazzo di un centro commerciale. Nei pressi della carcassa del camper, totalmente carbonizzato, sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile.

Le forze dell’ordine stanno passando “al setaccio” alcuni campi nomadi. Secondo il Corriere della Sera esisterebbe un collegamento fra il rogo del camper e l’incendio, il 5 maggio, di un Peugeot intestato a un parente di Romano Halilovic, 43 anni, il padre delle ragazze arse vive, nella vicina via Balzani. Non risulterebbe al momento, invece, alla Squadra Mobile, un altro possibile collegamento: quello con le indagini sulla morte della ragazza cinese Zhang Yao, il 5 dicembre 2016, e relativa “consegna” da parte dei rom del campo di via Salviati, dei tre scippatori della giovane, che morì travolta dal treno a Tor Sapienza, mentre li rincorreva.

Roma, il camper distrutto dall’incendio in cui sono morte le tre sorelle rom

LEGGI ANCHE: ROMA, TRE SORELLE ROM MUOIONO ARSE VIVE IN UN CAMPER. INCHIESTA PER OMICIDIO [VIDEO, IMMAGINI FORTI]

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy