Twitter diventa una web tv: streaming 24 ore al giorno

Rivoluzione Twitter, che diventa anche tv: la piattaforma di microblogging ha annunciato al recente Digital Content NewFronts di aver stretto accordi con 16 realtà editoriali, da Bloomberg a BuzzFeed, da Live Nation a Polaroid, per la trasmissione in diretta streaming di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno. “Con questi nuovi contenuti – spiega la società – vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico”. Secondo i dati emersi dall’ultima trimestrale, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto ‘live’ visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017, inoltre, hanno fatto segnare una performance migliore delle attese degli analisti.

Twitter si prepara a vivere un’autentica rivoluzione che potrebbe cambiare per sempre il suo destino: la piattaforma di microblogging, infatti, ha annunciato al recente Digital Content NewFronts di aver stretto una partnership con 16 realtà editoriali diverse, da Bloomberg a BuzzFeed, da Live Nation a Viacom, per la trasmissione in diretta streaming di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno.

La mossa, anticipata da alcune indiscrezioni già circolate nei giorni scorsi, è un’ulteriore testimonianza dell’interesse sempre maggiore della piattaforma di microblogging per i video e lo streaming, un settore in sviluppo preso d”assalto’ da tutti i big della tecnologia, Facebook compreso.

Secondo i dati emersi dall’ultima trimestrale della società, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto ‘live’ visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017, inoltre, hanno fatto segnare una performance migliore rispetto alle attese degli analisti, facendo tirare un sospiro di sollievo anche a chi temeva il peggio per il sito di microblogging. “Con questi nuovi contenuti – spiega la società – vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico”.

 

Twitter diventa una web tv: streaming 24 ore al giorno

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy