Totti tace dopo il “licenziamento”. Resterà nella Roma? [VIDEO]

Francesco Totti che farà adesso? Se ne andrà sbattendo la porta per essere stato “licenziato” a mezzo stampa dal nuvo ds Monchi? Accetterà un maxi contratto da dirigente giallorosso? Appare certo però che il 28 maggio termini la sua carriera di mito della Roma e del calcio italiano

Lui per adesso tace. Dai suoi account social nessuna dichiarazione. Silenzio anche per le dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti. Ma quella con il Genoa a fine maggio, sarà l’ultima partita di Francesco Totti nella Roma. “Decisione presa, accordo chiuso”. È l’ultimo arrivato a Trigoria, il ds Monchi, a mettere fine (forse) al tormentone Totti. Per il nuovo dirigente il futuro del capitano è già delineato, a Trigoria non ci sono dubbi: le prossime saranno le ultime quattro partite da calciatore per il mito giallorosso.

Francesco Totti re di roma
Francesco Totti Re di Roma (foto Twitter @Totti)

Ma tutto sa un po’ di strano – sottolinea Il Secolo XIX – perché di solito si lascia al calciatore l’onere e l’onore di annunciare il ritiro. In ogni caso, nel giorno della sua presentazione, il dirigente spagnolo sull’argomento è stato chiaro: “Se aprirei le porte a un ulteriore rinnovo se lui volesse continuare? Sono arrivato da una settimana e quello che so è che già è stata presa una decisione da diverso tempo, un accordo chiuso che prevede che quest’anno termini il suo percorso da calciatore della Roma per cominciare poi a lavorare da dirigente”.

Roma è in fermento. Per Totti giocare altrove è un’ipotesi che in pratica non esiste, scrivono molti siti romanisti. Dopo il 28 maggio all’Olimpico contro il Genoa – ultima partita – potrà al limite essere fatta al Circo Massimo, una mega festa di addio. Tuttavia, come ha scritto Repubblica, Francesco potrebbe lasciare la Roma con amarezza, sbattendo la porta. Non è escluso che rifiuti un contratto da direttore dell’area tecnica, da collettore, cioè, fra squadra e dirigenza (Monchi ha dichiarato nel video che vi mostriamo che lo vorrebbe accanto a sé per imparare da lui tutto sulla Roma…), e che alla fine preferisca un posto in Fifa, Figc o Coni. Il nodo, a questo punto, dovrebbe essere sciolto presto.

Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi (Foto Facebook Totti)

Photo credits: Twitter, Facebook; video credits: laRoma24 / RepTv/ YouTube

Impostazioni privacy