Sport in lutto: è morto il figlio del calciatore italiano

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Achille, figlio di 3 anni del centrocampista e capitano del San Donà Stefano Favret. Dal 2016, il bambino era affetto da una rara malattia e da sabato notte si trovava in coma all’ospedale di Trieste, dove è morto nella giornata di lunedì. La notizia del decesso del bimbo ha sconvolto le comunità di San Donà e di Portogruaro, dove risiede la famiglia Favret, ma anche quella di Conegliano (la città di cui Stefano è originario).

Dramma nel mondo del calcio: Achille, figlio di tre anni del centrocampista e capitano del San Donà Stefano Favret, è morto nella giornata di lunedì all’ospedale di Trieste. Il bambino, affetto da una rara malattia dal 2016, era ricoverato da una settimana nella struttura triestina per essere sottoposto ad alcune terapie specifiche, ma sabato notte le sue condizioni si sono complicate ed è entrato in coma. Achille era l’unico figlio del calciatore Stefano Favret e della compagna Sara Da Re, sempre accanto al bimbo anche nelle sue ultime ore di vita.

La notizia del decesso del bimbo ha sconvolto le comunità di San Donà e di Portogruaro, dove risiede la famiglia Favret, ma anche quella di Conegliano (la città di cui Stefano è originario). Già dalla giornata di sabato, quando il piccolo è entrato in coma, a San Donà e non solo c’era grande preoccupazione e commozione per le sue condizioni. La notizia delle complicazioni del piccolo aveva sconvolto tutti, tanto che nel weekend Alessandro Boccia, amico e compagno di squadra di Favret, non se l’era sentita di scendere in campo per la partita di campionato.

Tutta la città di San Donà e la squadra si sono stretti attorno al calciatore e alla sua famiglia per il tragico epilogo di lunedì sera, quando il piccolo Achille ha perso la sua battaglia contro la rara malattia da cui era affetto da circa un anno.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy