Roma, crollo in un palazzo al Tuscolano: grave un uomo

Mattinata di paura a Roma, al Tuscolano, dove un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del crollo in un palazzo in via Spilimbergo, vicino alla stazione Tuscolana. Il crollo ha riguardato un solaio, sopra il quale si trovava il 57enne rimasto vittima dell’incidente, intento a stendere i panni. L’uomo è precipitato da un’altezza di due metri, finendo sommerso dai calcinacci, ed è stato poi trasportato in codice rosso all’Ospedale San Giovanni. Non sarebbe in pericolo di vita. I Vigili del Fuoco stanno procedendo con la messa in sicurezza della zona interessata dal crollo, effettuando un’ispezione del palazzo che è stato dichiarato inagibile. Del caso si occupano anche gli agenti del vicino Commissariato di Polizia San Giovanni-Appio. 

Paura nella mattinata di oggi, domenica 23 aprile, a Roma: un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del crollo avvenuto nel suo palazzo, in via Spilimbergo, vicino alla stazione Tuscolana. Secondo la ricostruzione dell’incidente fornita da ‘Il Messaggero’, l’uomo – residente al primo piano dello stabile – si trovava su un solaio intento a stendere i panni, quando il pavimento sotto i suoi piedi è crollato, facendolo precipitare da un’altezza di due metri. Al termine del volo, il 57enne è finito poi sommerso dai calcinacci.

Sul luogo del crollo – avvenuto attorno alle ore 9 del mattino – sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i medici del 118, che hanno trasportato la vittima all’Ospedale San Giovanni in codice rosso. L’uomo sarebbe in gravi condizioni di salute, ma non in pericolo di vita.

I Vigili del Fuoco stanno procedendo con la messa in sicurezza della zona interessata dal crollo, effettuando un’ispezione del palazzo. La palazzina è stata dichiarata inagibile. Del caso si occupano anche gli agenti del vicino Commissariato di Polizia San Giovanni-Appio, per indagare sui motivi dell’improvviso crollo e per ricercare eventuali responsabilità.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy