Omicidio Isabella Noventa: Equitalia congela il patrimonio e armi di Debora Sorgato

Equitalia ha disposto il congelamento dei beni di Debora Sorgato, indagata per l’omicidio di Isabella Noventa, dopo il ritrovamento di 124 mila euro da parte dell’ex compagno. 

Novità su un’indagata dell’omicidio di Isabella Noventa: questa volta nell’occhio del ciclone è finita Debora Sorgato. Equitalia Giustizia ha disposto il congelamento del denaro della sorella di Freddy Sorgato, accusato anche lui assieme alla tabaccaia Manuela Cacco per l’omicidio volontario e occultamento di cadavere della Noventa. La decisione di Equitalia arriva in seguito all’inchiesta condotta dal Ris di Parma in merito ai soldi ritrovati dall’ex compagno della Sorgato, il maresciallo Giuseppe Verde.

Il 7 marzo 2016 l’ufficiale Giuseppe Verde aveva ritrovato 124 mila euro in contanti, nascosti all’interno di uno degli armadi della donna. Secondo le analisi effettuate dai carabinieri del Ris di Parma, il tesoro e le armi sarebbero riconducibili direttamente a Debora Sorgato. I soldi posti sotto sequestro, congelati da Equitalia, verranno utilizzati, in caso di condanna della Sorgato, per risarcire i familiari di Isabella Noventa.

L’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55 enne di Albignasego uccisa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016, è uno dei misteri contemporanei italiani irrisolti. Tre gli indagati per l’omicidio della donna: Freddy Sorgato, impegnato sentimentalmente con la vittima, la sorella Debora che provava evidente antipatia per Isabella e infine Manuela Cacco, innamorata perdutamente di Freddy, con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale. Debora Sorgato è stata descritta da molti come fredda e calcolatrice. Indagata assieme al fratello Freddy e all’amante di quest’ultimo, si ipotizza che lei sia la reale assassina di Isabella Noventa. Nonostante le numerose ricerche il corpo della segretaria non è mai stato ritrovato. In questi mesi il trio ha tentato più volte di depistare le indagini inventandosi nuove versioni dei fatti e talvolta accusandosi reciprocamente. Gli inquirenti stanno ancora facendo luce in merito all’omicidio: agli atti vi sono anche gli sms scambiati tra il trio prima e nel giorno della scomparsa della donna.

LEGGI ANCHE: ISABELLA NOVENTA, L’SMS CHE INCHIODEREBBE IL TRIO DIABOLICO

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy