Sorteggio Semifinali Champions League: ecco l’avversaria della Juventus

Il sorteggio di Nyon ha decretato l’avversaria della Juventus in semifinale di Champions League. La formazione bianconera, che ai quarti di finale ha battuto il Barcellona delle stelle Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez, dovrà superare l’ostacolo Monaco prima di poter approdare poi in finale. L’altra semifinale sarà il derby tra Real e Atletico Madrid. La finale della maggiore competizione europea per club si disputerà quest’anno a Cardiff, in Galles, il 3 giugno 2017.

L’urna di Nyon ha parlato: l’avversaria della Juventus in semifinale di Champions League 2016/2017 sarà il Monaco. La gara d’andata della doppia sfida tra i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri ed il club del Principato guidato da Leonardo Jardim si disputerà allo stadio ‘Louis II’, mentre il ritorno avrà luogo allo ‘Juvenetus Stadium’ di Torino. L’altra semifinale di questa edizione della maggiore competizione europea per club sarà il derby di Madrid tra Real e Atletico, rispettivamente allenate da Zinedine Zidane e Diego Pablo Simeone.

Nella rosa a disposizione del Monaco spicca la stella Kyliam Mbappé, attaccante classe 1998 che a soli 18 anni ha attirato a suon di gol e ottime prestazioni le attenzioni di tutte le principali big europee, anche italiane. La Juve, però, dovrà fare attenzione ad altre individualità ‘eccellenti’ in forza al club monegasco, come Radamel Falcao, Fabinho, Bakayoko, Moutinho, Lemar, Bernardo Silva, Sidibé e Mendy. Da par suo, la Juventus ha l’autostima ai massimi livelli dopo aver eliminato ai quarti di finale il Barcellona di Luis Enrique e delle stelle Messi, Neymar e Luis Suarez.

Le sfide d’andata delle semifinali di Champions League si terranno il prossimo 2 e 3 maggio, con le gare di ritorno previste nella settimana successiva. A ‘pescare’ le palline dall’urna di Nyon è stato Ian Rush, ambasciatore della finale che si disputerà al ‘Millennium Stadium’ di Cardiff, in Galles, il prossimo 3 giugno.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy