L’ex laziale Stefano Fiore indagato per omicidio colposo

Già calciatore della Nazionale, oltreché della Lazio, Stefano Fiore, oggi 42enne, è rimasto coinvolto in un tamponamento a catena a Roma sulla via Flaminia nel giorno di Pasqua, che ha causato la morte di un ragazzo di 22 anni

L’ex giocatore della Lazio (2001-2004), della Fiorentina e della Nazionale Stefano Fiore, 42 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo: questa la contestazione mossa dal pm Antonio Clemente, dopo il tamponamento a catena sulla via Flaminia a Roma (all’altezza del centro Rai di Saxa Rubra) che nel giorno di Pasqua, attorno alle 13, ha causato la morte di un ragazzo di 22 anni. La notizia è riportata dal sito web della Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Marco Calabresi.

La giovane vittima era seduta sul lato passeggero a bordo di un’automobile guidata dal padre, rimasto illeso: secondo il pm, Fiore viaggiava a velocità sostenuta con moglie e figlie, quando la macchina che lo precedeva ha improvvisamente frenato. Troppo ridotto lo spazio per evitare il tamponamento, con Fiore che ha centrato in pieno l’auto scatenando un effetto a catena.

L’incidente ha coinvolto complessivamente cinque automobili e ha causato il ferimento di 12 persone, tre delle quali in modo grave. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco, che hanno lavorato per oltre due ore per estrarre gli automobilisti dai veicoli incidentati. I feriti più gravi sono stati condotti in codice rosso nei vicini ospedali Gemelli, Villa San Pietro e Sant’Andrea: dopo oltre un giorno di ricovero, il 22enne non ce l’ha fatta, da qui l’apertura del fascicolo per omicidio colposo

Il magistrato ha disposto l’autopsia e gli agenti della Polizia stradale hanno già effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, per stabilire la velocità di marcia dell’automobile guidata da Fiore, mentre altre rilevazioni cercheranno di verificare se la vittima indossasse o meno le cinture di sicurezza. L’ex centrocampista, sotto choc, non è stato ancora ascoltato, ma dagli accertamenti l’ex azzurro non è risultato in stato di ebbrezza, tanto che non è stato disposto il ritiro della patente.

Photo credits: Twitter, Facebook
Impostazioni privacy