iPhone 8, nuove immagini ne svelano il design? Le ultimissime

Nuovi render e nuove indiscrezioni sul design definitivo dell’iPhone 8. Apple starebbe lavorando sul primo vero smartphone full-screen, con tutti gli elementi solitamente presenti sulla parte frontale di un dispositivo, posizionati sotto il display: touch ID, capsula auricolare, sensori di luminosità e prossimità, dual camera con riconoscimento del volto in 3D, altoparlante di sistema. Grande attesa anche per il SoC A11 Fusion e per il nuovo sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino, iOS 11, presentato in occasione della WWDC 2017 a giugno a San Josè, in California.

In attesa del suo arrivo ufficiale previsto per il settembre 2017, nelle ultime ore sulla Rete sono spuntati nuovi render che illustrano quello che – con ogni probabilità – sarà il design definitivo dell’iPhone 8. Stando alle ultime indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro sul primo vero smartphone full-screen.

I render emersi sul web indicano che tutti gli elementi solitamente presenti sulla parte frontale di uno smartphone verranno posizionati sotto il display, a partire dal Touch ID che sarà collocato nella parte bassa dello schermo, all’interno della probabile Function Area destinata a sostituire l’iconico tasto fisico ‘Home’. Collocati sotto lo schermo dovrebbero essere anche la capsula auricolare, il sensore di luminosità e quello di prossimità, una dual-camera con riconoscimento del volto in 3D e l’altoparlante di sistema (grazie a quattro micro fori realizzati direttamente sul vetro per far passare l’audio). Secondo i rumour, il design prevede uno schermo da 5.8 pollici con cornici di 4 millimetri, contenuto in 137,54 millimetri di altezza e 67,54 millimetri di larghezza (dimensioni molto simili all’iPhone 7, che però ha un display di ‘soli’ 4.7 pollici).

Il tanto atteso SoC A11 Fusion dovrebbe garantire all’azienda di Cupertino l’ennesimo salto di qualità in termini prestazionali. In occasione della WWDC 2017, che si terrà dal 5 al 9 giugno a San Josè in California, verrà inoltre presentato iOS 11, il nuovo sistema operativo mobile firmato Apple.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy