Trump: “Assad è un animale”. Putin: “Rapporti con USA peggiorati”

Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, nel corso di un’intervista concessa a ‘Fox Business’, ha dichiarato su Assad: “Putin sta sostenendo una persona che è veramente malvagia. (…) Quando sganci armi chimiche o ‘barril bombs’ e si vedono bambini senza braccia, gambe, senza faccia, beh, questo è un animale”. Il Presidente Russo ha detto ai microfoni di ‘Mir’: “Possiamo dire che il livello di fiducia (tra Russia e Usa, n.d.r.), soprattutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato. Non ci sono prove che dietro al raid su Idlib ci sia Damasco”.

Alta tensione tra Stati Uniti d’America e Russia dopo l’attacco USA in Siria. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concesso un’intervista a ‘Fox Business’, nel corso della quale ha attaccato senza mezzi termini Assad: “Putin sta sostenendo una persona che è veramente malvagia. […] Quando sganci armi chimiche o ‘barril bombs’ (bombe imballate in fusti di grandi dimensioni, n.d.r.) e si vedono bambini senza braccia, gambe, senza faccia, beh, questo è un animale”. Nonostante le parole dure utilizzate durante l’intervista, Donald Trump ha assicurato che questo primo intervento in Siria non prelude ad un’escalation dell’impegno militare.

Un rapporto del National Security Council (il più alto organismo di difesa e strategia USA), consegnato alla stampa prima dell’incontro fra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson e il suo omologo Sergey Lavrov, accusa Mosca di aver cercato di nascondere le prove dell’attacco chimico condotto la settimana scorsa dal regime di Assad in cui sono morte 80 persone (fra cui 28 bambini) nella provincia di Idlib, nel nord della Siria.

Intanto, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato a ‘Mir’: “Possiamo dire che il livello di fiducia (tra Russia e Usa, n.d.r.), soprattutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato. Non ci sono prove che dietro al raid su Idlib ci sia Damasco”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy