Emanuele Morganti, fermato Michel Fortuna: ha preso parte all’omicidio?

Michel Fortuna è stato fermato per l’omicidio di Emanuele Morganti. Potrebbe essere la persona indicata da due testimoni come “Michel l’albanese”. Per il delitto erano già finiti in carcere i fratellastri Mario Castagnacci e Paolo Palmisani.

Terzo fermo per l’omicidio di Emanuele Morganti, il 20enne brutalmente picchiato fuori da un locale di Alatri tra la notte di venerdì 24 e sabato 25 marzo 2017. Si tratta del 24enne Michel Fortuna, indagato per la morte di Morganti, fermato a casa di parenti a Frosinone. Per l’omicidio sono già in carcere dal 27 marzo i fratellastri Mario Castagnacci e Paolo Palmisani. Secondo il procuratore Giuseppe De Falco, che coordina l’inchiesta sull’uccisione avvenuta ad Alatri, Fortuna sarebbe “molto pericoloso” e avrebbe avuto un ruolo attivo nelle fasi dell’aggressione. Il fermo si è reso necessario per “prevenire la fuga” ed evitare “l’inquinamento delle prove”.

Sono quindi 8 gli indagati, di cui in carcere solo 3, tutti accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi: Franco Castagnacci, 4 buttafuori del Mirò Music Club, Manuel Capoccetta, Damiano Bruni, Pjetri Xhemal e Michael Ciotoli. Secondo quanto scrive l’Ansa, per l’accusa i 4 buttafuori avrebbero pestato Emanuele sia dentro sia all’esterno del locale, usando anche un manganello. Michel Fortuna probabilmente è la persona indicata da due testimoni come “Michel l’albanese”, che avrebbe a sua volta preso parte alla caccia all’uomo, come scrive il Messaggero.

Recatosi volontariamente nella Procura di Frosinone Franco Castagnacci, assieme al suo avvocato Marilena Colagiacomo, ha ricostruito la notte dell’omicidio nei dettagli. “Il mio assistito ha ricostruito nei dettagli ogni atto di quella sera fornendo elementi per ricostruire la vicenda – queste le parole dell’avvocato Colagiacomo – Franco ha anche ribadito di essere intervenuto in aiuto a Emanuele“. Si attende il secondo accertamento tecnico dopo l’autopsia sul corpo di Emanuele Morganti. Gli indagati potranno nominare dei periti di parte per l’esame.

LEGGI ANCHE: OMICIDIO EMANUELE MORGANTI: SOTTO TORCHIO CASTAGNACCI PADRE, CACCIA A MICHEL FORTUNA

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy