Navi Usa davanti alla Corea del Nord, Pyongyang: “Pronti e rispondere colpo su colpo”

Dopo che gli Stati Uniti hanno schierato a largo della Corea del Nord una portaerei nucleare, due cacciatorpedinieri e un incrociatore, arriva la durissima risposta del regime di Kim Jong-un

Diventa più pesante di ora in ora la tensione in Estremo Oriente. “Se gli Stati Uniti osano optare per un intervento militare, come un attacco preventivo e la rimozione del quartier generale, la Corea del Nord è pronta a reagire a ogni tipo di guerra desiderato dagli Usa” è la durissima risposta di Pyongyang a Washington, dopo che gli Stati Uniti hanno deciso di muovere la portaerei nucleare americana Carl Vinson al largo della penisola asiatica.

“Non imploriamo mai la pace ma adotteremo le più forti contromisure contro i provocatori per difenderci attraverso la potente forza delle armi e continuare a percorrere la strada che ci siamo scelti”, ha dichiarato un portavoce del ministero degli Esteri di Pyonyang citato dall’agenzia nordcoreana Kcna, parlando di “mosse sconsiderate di Washington per invadere” il Paese, che hanno raggiunto “una fase seria”.

“La grave situazione prevalente dimostra ancora una volta che la Corea del Nord era del tutto giustificata ad aumentare in ogni modo le sue capacità militari di autodifesa”, ha sottolineato il portavoce del ministero degli Esteri. “L’amministrazione Trump è abbastanza stupida da schierare forze strategiche sorprendenti una dopo l’altra in Corea del Sud, parlando di pace con la forza delle armi, ma la Corea del Nord rimane impassibile. Prenderemo le più dure contromisure per difenderci”, ha rimarcato il portavoce. Sabato scorso 8 aprile le navi americane, tra cui la portaerei Carl Vinson, due cacciatorpedinieri e un incrociatore a missili teleguidati avevano cancellato un viaggio in Australia per dirigersi da Singapore verso le acque davanti alla Corea.

Navi Usa davanti alla Corea del Nord, Pyongyang: "Pronti e rispondere colpo su colpo"

LEGGI ANCHE: PYONGYANG: ATTACCO A SIRIA GIUSTIFICA ATOMICA. NAVI USA VERSO COREA

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy