Calcio, esplosioni davanti al bus del Borussia Dortmund: ferito un giocatore. Partita rinviata

Panico, rabbia e un ferito in una serata che doveva essere soltanto una festa del calcio. A Dortmund in Germania un giocatore del Borussia è stato colpito dopo che si sono verificate tre esplosioni davanti al pullman che portava i giocatori verso lo stadio per la partita contro il Monaco. Il match è stato annullato e rinviato al 12 aprile. Ipotesi attentato terroristico

Ore 22:20 – La Polizia tedesca parla di tre ordigni, posizionati in una siepe nei pressi dell’Arrivee Hotel, l’albergo dove si trovava la squadra, ed esplosi al passaggio del pullman. Il Borussia ha ringraziato i suoi tifosi per la pazienza e l’incitamento alla squadra. Cori “Dortmund, Dortmund” anche da parte dei tifosi del Monaco. E in un tweet la società giallonera ha offerto aiuto ai tifosi del Monaco che volessero trascorrere la notte nella città della Ruhr per vedere la partita domani 12 aprile.

Ore 20:36 –  La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Monaco è rinviata alle 18.45 di domani 12 aprile. Lo conferma un tweet sull’account ufficiale del Borussia

Tre esplosioni si sono verificate davanti al bus del Borussia Dortmund, mentre la squadra si dirigeva verso lo stadio per la partita di Champions League contro il Monaco. La Bild parla di “esplosivo” che, secondo il tabloid tedesco, potrebbe essere stato piazzato precedentemente sulla strada. Le esplosioni sono avvenute a circa 10 chilometri dallo stadio. Al momento è oscura la matrice dell’attacco. Gli investigatori però non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un attentato terroristico.

Risulta ferito, riferisce sempre la Bild, il difensore 26enne nazionale spagnolo del Borussia, Marc Bartra, colpito da schegge di vetro. Bartra ha tagli a un braccio ed è sotto shock. È stato ricoverato in ospedale. “I giocatori sono in sicurezza. Nessun pericolo davanti e nello stadio”: è il tweet della squadra del Borussia Dortmund dopo le esplosioni davanti al pullman.

Photo credits: Twitter , account Borussia @BVB

Impostazioni privacy