Shock a Moncalieri, fumi di acido in ditta: un operaio in fin di vita e l’amministratore è grave

Tragedia sul lavoro nel Torinese. In una ditta di Moncalieri un uomo stava pulendo una vasca dall’acido cloridrico quanto si è sentito male per i fumi. Intossicato anche l’amministratore dell’azienda intervenuto per aiutarlo. L’operaio è in fin di vita

Gravissimo incidente sul lavoro nella mattina di lunedì 10 aprile a Moncalieri (Torino). Due lavoratori sono rimasti vittime di un grave infortunio in una cisterna di via Vittime del Vajont. Lo scrive su Repubblica Torino Carlotta Rocci. La vasca, profonda circa due metri, era vuota, ma sul fondo erano rimasti residui di acido cloridrico. Un operaio di 43 anni, di Leinì, stava pulendo la cisterna e si è sentito male respirando i fumi: è ricoverato in fin di vita al Cto di Torino.

Immediato l’intervento dell’amministratore dell’azienda, accortosi dell’accaduto: l’uomo, intervenuto per aiutare il suo dipendente, è rimasto intossicato anche lui e ora è ricoverato all’ospedale Santa Croce. La ditta è la Zincoplating al civico 17, nella zona industriale di Vadò, alle porte della città, secondo quanto scrive ancora Carlotta Rocci su Repubblica. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con le squadre Saf per soccorrere i due uomini che sono stati recuperati. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy