Prostituta massacrata a coltellate: fermato un italiano di 42 anni

Un uomo quarantenne è indiziato del delitto a Lodi (non lontano da Milano) di una donna di 65 anni, prostituta colombiana. La donna, che risiedeva a Piacenza, è stata accoltellata numerose volte in modo molto violento, e ritrovata seminuda nell’appartamento dove riceveva i clienti 

Una prostituta colombiana di 65 anni è trovata morta in un bilocale di via Aldo Moro a Lodi, nella mattina di domenica 9 aprile. Fermato dalla Polizia di Lodi un italiano di 42 anni con l’accusa di avere ucciso la donna. Il cerchio attorno al presunto assassino si era stretto già nella tarda serata di domenica. Le indagini si erano concentrate sulle ultime chiamate che la donna aveva ricevuto sui suoi smartphone e, dopo avere interrogato una quindicina di persone, il 42enne è stato fermato.

Nella giornata di domenica dai magistrati lodigiani era arrivato un appello ai cittadini, ricorda il sito web del Giorno: “I vicini hanno udito delle grida attorno alle 5-6 del mattino. Ma hanno chiamato solo alle 10, quando hanno visto sangue sul pianerottolo. Invito i cittadini ad allertare le forze dell’ordine, anche se pensano si tratti solo di un litigio”. Gli inquirenti sono riusciti a identificare la donna colombiana solo verso le 15.30.

Scartata l’ipotesi di una rapina  in casa c’erano i soldi, la borsa, i cellulari della donna -, anche per l’impeto del brutale delitto (la vittima è stata massacrata a coltellate, l’arma non è stata rinvenuta), con l’appartamento imbrattato di sangue, le indagini si sono concentrate sulla clientela. È stata sentita, in particolare, l’amica con la quale I.C.A., che viveva a Piacenza col figlio, gestiva l’attività di appuntamenti e che ieri mattina avrebbe dovuto incontrarla. Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha dichiarato, secondo quanto riporta il sito di TgCom24, che si è trattato di un “omicidio violentissimo”. Le coltellate mortali sono state in gran numero e quelle mortali al torace.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy