Isabella Noventa, l’sms che inchioderebbe il trio diabolico

Un sms potrebbe incastrare i 3 presunti assassini di Isabella Noventa. I messaggi scambiati tra Freddy Sorgato, la sorella Debora e Manuela Cacco dimostrerebbero che l’omicidio era stato pianificato.

Il caso dell’omicidio di Isabella Noventa, la 55enne di Albignasego, in provincia di Padova, uccisa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016 potrebbe essere giunto ad una svolta importante. Tre gli indagati per l’omicidio della donna: Freddy Sorgato, impegnato sentimentalmente con la vittima, Debora Sorgato che provava evidente antipatia per Isabella e infine Manuela Cacco, innamorata perdutamente di Freddy con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale. Lo scambio di sms tra il trio, riportato dal settimanale Giallo, aveva fatto pensare che l’omicidio fosse premeditato. In particolare un messaggio, ora al vaglio degli inquirenti, che potrebbe incastrarli definitivamente. In questi mesi il trio ha tentato di depistare le indagini inventandosi nuove versioni dei fatti e talvolta accusandosi reciprocamente.

Secondo quanto riportato dal settimanale Debora Sorgato avrebbe inviato a Manuela, il giorno prima dell’omicidio di Isabella Noventa, un sms in cui diceva: “Ti ha detto della pizza???“. Questo messaggio tra le due donne si riferirebbe all’invito fatto da Freddy ad Isabella e che confermerebbe la trappola tesa dai tre per attirare la vittima in un luogo per poi portare a termine il delitto. Lo scambio di messaggi prosegue così: “Scusami, non potevo parlare più di tanto, ero a casa…”. Debora allora le chiede: “Sì, tranquilla, novità?” e la tabaccaia le risponde: “No. Abbiamo parlato fino a ora (con Freddy, ndr). È sulle spine“.  Lo scambio di messaggi che avviene tra Debora e Manuela si conclude con le parole di quest’ultima “A quest’ora sarebbe già a posto e sistemato. Me lo ha detto. Lui spera che sia tutto a posto”.

 

Nella ricostruzione fatta dagli inquirenti Freddy Sorgato, dopo aver mangiato la pizza insieme ad Isabella Noventa, avrebbe finto di sentirsi poco bene e convinse Isabella ad accompagnarlo a casa per prendere delle medicine. Si presume che l’omicidio sia avvenuto proprio nell’abitazione dell’uomo dove ad attenderla ci sarebbe stata Debora Sorgato, la presunta esecutrice del delitto.

LEGGI ANCHE OMICIDIO ISABELLA NOVENTA, GLI SMS SHOCK DEL TRIO DIABOLICO

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy