Bimba Mowgli, si trova in India: vive con un branco di scimmie [FOTO]

Una bambina di otto anni è stata ritrovati in una foresta in India dove viveva insieme alla sua famiglia adottiva di scimmie. 

Uttar Pradesh, India. Tutti conoscono la storia de ‘Il libro della giungla’ dove un bambino orfano viene adottato da un branco di lupi e deve scappare dalla tigre che vuole ucciderlo. Alla fine della storia Mowgli decide di restare a vivere con la sua famiglia animale e di non tornare al villaggio degli umani. Mowgli esiste e non è solo un personaggio del premio Nobel Rudyard Kipling.

È una bambina di circa otto anni che è stata adottata da una famiglia di scimmie a differenza del protagonista del romanzo che era stato cresciuto da Baloo e Bagheera. A trovarla nella foresta sono stati degli agenti di polizia, i quali sono stati prontamente spaventati dalla bambina e dalla sua famiglia scimmiesca con dei versi. Suresh Yadav, vice ispettore, è riuscito ha portar fuori dalla foresta dalla ragazzina con molta pazienza e l’ha condotta in ospedale per i controlli di rito.

Durante la conferenza stampa il dottore D.K. Singh che segue “Mowgli” (così è stata chiamata la trovatella) ha dichiarato che si comporta come se fosse un animale mangiando direttamente con la bocca e utilizzando mani e piedi per camminare e per quanto riguarda la salute clinica della bambina riferisce: “Dopo settimane di cura la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano“.

Questa storia è stata raccontata dall’agenzia stampa Ani. Circa due mesi fa, la bambina in questione era stata vista correre insieme al branco di scimmie nella Riserva naturale di Katarniaghat da un ufficiale di polizia in pattugliamento che non è riuscito a credere a quello che aveva visto.

Bimba Mowgli, si trova in India: vive con un branco di scimmie [FOTO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy