Chieri, sedicenne precipita da 10 metri facendo parkour

Un ragazzo di 16 anni è caduto da un’altezza di 10 metri mentre faceva parkour in un edificio che ospita una biblioteca a Chieri, in provincia di Torino. Secondo le prime ricostruzioni di  Vigili del Fuoco e 118, il ragazzo ha mancato una presa durante un salto e ha sfondato una vetrata riportando ferite giudicate gravi. Secondo il sito del ‘Corriere della Sera’ il sedicenne sarebbe in condizioni gravissime, mentre ‘La Repubblica’ aggiunge ulteriori dettagli e riferisce che, nonostante le sue condizioni siano inizialmente parse critiche, avrebbe riportato ‘solo’ la frattura di una caviglia e la lesione a un’anca. Il parkour è un’attività che consiste nel compiere un percorso urbano tra ostacoli come muri, pareti, cancelli, tutti superati attraverso scalate, acrobazie, evoluzioni e balzi nel vuoto.

Ha compiuto un salto nel vuoto, ma ha mancato la presa ed è precipitato a terra sfondando una vetrata. L’azzardata manovra di parkour è stata compiuta da un ragazzo di 16 anni, caduto da un’altezza di 10 metri in un edificio che ospita una biblioteca a Chieri, in provincia di Torino.

Secondo quanto è stato ricostruito dai Vigili del Fuoco e dal personale del 118, il ragazzo ha mancato una presa durante un salto ed è caduto all’interno della biblioteca sfondando una vetrata, riportando gravi ferite. Il giovane è arrivato in ospedale in codice rosso. Secondo il sito del ‘Corriere della Sera’ il sedicenne sarebbe in condizioni gravissime, mentre ‘La Repubblica’ riferisce che, nonostante le sue condizioni siano inizialmente parse critiche, avrebbe riportato ‘solo’ la frattura di una caviglia e la lesione a un’anca.

Ma cos’è il parkour? È un’attività che consiste nel compiere un percorso urbano tra ostacoli come muri, pareti, cancelli, tutti superati attraverso scalate, acrobazie, evoluzioni e balzi nel vuoto. La moda è nata negli anni Novanta, ma in Italia è approdata e si è diffusa in tempi più recenti.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy