Firme false per Virginia Raggi? Scoppia la polemica dopo il servizio delle Iene [VIDEO]

Le firme raccolte a suo tempo dal M5S per candidare Virginia Raggi a sindaco di Roma sarebbero non regolari o fasulle. In un servizio delle Iene, su Italia 1, la sindaca è stata raggiunta mentre era in vacanza in montagna. “Verificheremo, non credo ci siano irregolarità”. Ma è di nuovo bufera sulla prima cittadina della capitale 

“A Roma c’è un altro caso Palermo?”. Lo domanda Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini nel Consiglio comunale di Roma, dopo aver eseguito un accesso agli atti “sulle firme per la presentazione della candidatura del Movimento 5 Stelle e di Virginia Raggi a sindaco di Roma”. Onorato ha parlato della vicenda in un servizio andato in onda domenica 26 marzo nella trasmissione Le Iene, su Italia 1, dove è stato intervistato da Filippo Roma.

LE ACCUSE DI ONORATO

“Il M5S ha depositato il modulo di raccolta delle firme con data 20 aprile, quando loro dichiarano di aver raccolto 1.352 firme – sostiene il capogruppo della Lista -. Ma basta andare sulla pagina della Raggi, della Lombardi o di altri esponenti del Movimento, per vedere che dicono di aver raccolto le firme il 23 aprile“. Secondo i responsabili della lista pentastellata si tratterebbe di “un atto progressivo, aperto il 20”. Il consigliere comunale di opposizione ritiene però che “all’ufficio elettorale avrebbero dovuto rifiutare la lista, ma non lo hanno fatto”.

LA REPLICA DELLA SINDACA

Raggiunta da Filippo Roma, Virginia Raggi si è difesa. “Se ho letto della presunta irregolarità delle firme per la mia candidatura? Sì lo abbiamo letto, sono venuti anche in montagna – ha replicato la sindaca di Roma -. Abbiamo sempre risposto tramite i delegati di lista, che sono peraltro due avvocati, mi hanno rassicurato. Comunque effettueremo anche ulteriori accertamenti e verifiche ma da quello che mi viene rappresentato dai miei stessi delegati non c’è alcuna irregolarità“.

Photo credits: Twitter; video credits: Le Iene, Italia 1

Impostazioni privacy