Savona, tir si ribalta in autostrada: travolti operai di un cantiere. Morti e feriti

Un tir spagnolo carico di pesce ha sbandato e si è ribaltato attorno alle 9,15 del mattino di domenica 26 marzo, investendo alcuni operai di un cantiere sull’autostrada A10 nel tratto tra Albisola e Celle Ligure, nei pressi di Savona. Due manutentori sono morti, un terzo è rimasto ferito gravemente. Altri quattro operai hanno riportato lesioni non gravi. Feriti lievemente anche i due autisti del camion e due persone a bordo di un’automobile finita fuori strada.

Due operai che lavoravano in un cantiere sull’autostrada A10, tra Albisola e Celle Ligure, nei pressi di Savona, sono morti dopo essere stati travolti da un tir che si è ribaltato attorno alle 9,15 del mattino di domenica 26 marzo. Le vittime dell’incidente sono un 44enne di Asti e un 54enne di Ovada. Un terzo manutentore è ricoverato all’ospedale San Martino di Genova in condizioni gravissime: rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l’amputazione di una gamba. Altri quattro operai hanno riportato lesioni giudicate dai medici non gravi.

Il tir che ha sbandato e si è ribaltato in autostrada è spagnolo e trasportava un carico di pesce. Le due persone a bordo, i due autisti, sono stati portati sotto shock e lievemente feriti all’ospedale San Paolo di Savona, dove sono stati medicati e sottoposti ai test sul consumo di droga e alcool prima di essere interrogati dalla polizia stradale. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’automobile, spinta fuori strada in una scarpata. Le due persone a bordo sono rimaste ferite in modo non grave.

Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, il tir ha sbandato in curva nei pressi di una galleria e ha impattato contro il muro alla destra della carreggiata. Rovesciandosi, ha poi travolto il cantiere, regolarmente segnalato (secondo quanto fatto sapere da Autostrade). Il cantiere era stato allestito per riparare i danni alla carreggiata provocati da un altro tir che, nella giornata di sabato 25 marzo, era andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco.

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy