Panico ad Anversa in Belgio: uomo tenta di travolgere in auto i passanti. Arrestato

All’indomani dell’attentato di Londra un tentativo di strage in mezzo alla folla alla guida di un’auto sarebbe stato compiuto da un uomo in Belgio, sulla via pedonale di Anversa. La polizia, intervenuta tempestivamente, ha evitato il peggio. Non ci sarebbero feriti

Un’auto avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla sul Meir, la via principale pedonale di Anversa, piena di negozi. Non ci sarebbe nessun ferito, l’auto è stata intercettata dai militari e il sospetto è stato arrestato. L’uomo si chiama Mohamed R., un francese domiciliato in Francia, nato nel 1977.

Lo ha annunciato la Procura federale belga. Diverse armi sono state ritrovate nel bagagliaio dell’auto, una Citroen rossa immatricolata in Francia: armi bianche, un’arma antisommossa e una tanica “contente un prodotto non ancora identificato”.

L’auto aveva una targa francese e all’interno sono state trovate delle armi. Secondo quanto riporta il sito della tv Rtbf, il capo della polizia di Anversa ha spiegato che alle 11 di giovedì 22 marzo un veicolo si è introdotto sul Meir, l’area pedonale commerciale di Anversa, dei poliziotti hanno cercato di intercettarlo, ma l’auto si è allora diretta verso il Quai Saint Michel. La vettura è stata poi bloccata e il suo autista, un nordafricano, arrestato. Il sindaco di Anversa, Bart de Wever, ha evocato un “attentato sventato” nella sua città.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy