La Corea del Nord attacca l’America: ecco il filmato propaganda [VIDEO]

Fra retorica militarista e vere minacce un nuovo video di propaganda della Corea del Nord. Il regime di Kim Jong-un lo ha diffuso su YouTube. Si simula la preparazione di un attacco missilistico ai nemici assoluti: gli Stati Uniti 

Aerei pronti al decollo, militari in tenuta da combattimento, missili puntati e pronti ad essere lanciati sulla rampa di lancio. La Corea del Nord diffonde su YouTube un nuovo video di propaganda che esalta le truppe di Pyongyang guidate da Kim Jong-un. La Corea del Nord ha infatti testato un nuovo tipo di motore ad alta spinta per alimentare i suoi missili. Il leader del paese Kim Jong-un ha assistito al test dalla stazione di lancio satelliti di Sohae, secondo quanto riferito dall’agenzia Korean Central News Agency (Kcna).

“Il mondo intero testimonierà presto l’importante significato della grande vittoria”, ha commentato Kim, secondo la consueta retorica di regime. L’annuncio è maturato mentre a Pechino era in visita il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson che, includendo anche le tappe di Tokyo e Seul della prima missione in Estremo Oriente, è impegnato negli sforzi per discutere nuovi modi per frenare i piani nucleari e missilistici nordcoreani. Tillerson, nel passaggio di venerdì a Seul, ha affermato che tutte le opzioni sono aperte, inclusa quella militare se Pyongyang continuerà ad essere una minaccia alla sicurezza degli alleati e alle stesse basi americane nella regione Asia-Pacifico.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / YouTube

Impostazioni privacy