Boxe femminile, paura per Francesca Moro: emorragia cerebrale dopo il match

Francesca Moro, pugilessa di 26 anni, in forza alla Union Boxe Mestre 1948, si è accasciata al suolo al termine di un incontro di pugilato femminile disputato a Chieti nel tardo pomeriggio di sabato 18 marzo 2017. Secondo le prime informazioni, l’atleta avrebbe riportato un’emorragia cerebrale. In ospedale, alla ragazza è stato drenato un ematoma subdurale acuto. Attualmente, la pugilessa è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Pescara. Successivamente, verrà trasferita nel reparto di rianimazione.

Dramma sul ring al Palazzetto dello Sport di Colle dell’Ara, in provincia di Chieti: Francesca Moro, pugilessa di 26 anni in forza alla Union Boxe Mestre 1948, si è accasciata al suolo al termine del match di boxe femminile valido per il torneo nazionale Elite II (categoria 57 kg) disputato nel tardo pomeriggio di sabato 18 marzo 2017.

Subito soccorsa dal suo coach, dall’assistente e dal medico di riunione, la pugilessa è stata trasportata all’ospedale di Chieti con un’ambulanza della Croce Rossa ma successivamente, considerata la gravità della situazione, i medici hanno optato – attorno alle ore 20 – per il trasferimento all’ospedale di Pescara, dove l’atleta è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia.

Secondo le prime informazioni apprese sulle sue condizioni di salute, la pugilessa avrebbe riportato un’emorragia cerebrale. In ospedale, alla ragazza è stato drenato un ematoma subdurale acuto. Successivamente, la paziente verrà trasferita nel reparto di rianimazione. Sono ore di attesa, ora, per conoscere l’evoluzione clinica delle condizioni di salute dell’atleta, che si trovata a Chieti per prendere parte al torneo nazionale femminile di pugilato. Prima di salire sul quadrato sabato pomeriggio, l’atleta vantava un record di 5 vittorie, sette sconfitte (l’ultima il 10 febbraio scorso). L’incontro di Chieti è stato vinto dall’avversaria ai punti (tre giudici hanno visto la vittoria per 29 a 28 punti, gli altri due hanno optato per una vittoria per 30 a 27 punti).

Photo Credits: Facebook Francesca Moro / Twitter

Impostazioni privacy