Tre sorelle rimaste incinte. E un uomo politico. Vittime e adepti del santone di Torino

Secondo gli investigatori sarebbero diverse le donne “adepte” del presunto “guaritore” Paolo Meraglia che sono rimaste incinte dopo i riti satanici e gli stupri di gruppo in una mansarda del capoluogo piemontese

Dal momento dell’arresto a Torino, martedì scorso 14 marzo, di Paolo Meraglia, si è come aperta una voragine senza fondo. Nella cronaca nera italiana, oltreché nelle vite di persone rimaste vittime delle presunte qualità di “guaritore” dell’uomo, già rinominato “santone”. In realtà, secondo le accuse, un truffatore e un violentatore. Sarebbero vent’anni che Meraglia, 69 anni, si spaccia – secondo le accuse – per un “mago”, un guru dell’anima e della psiche, per poi approfittare delle persone sue “adepte”. Con stupri, riti satanici e sedute spiritiche.

LE TRE SORELLE

Ora emerge che alcune donne che lo frequentavano sarebbero rimaste incinte: 3 almeno. Dopo le violenze subite. Si tratterebbe di tre sorelle che si erano rivolte a lui per riuscire ad avere un bambino e per trovare un lavoro. E non basta

L’UOMO POLITICO

Fra gli adepti del Meraglia ci sarebbe stato anche un uomo, ora deceduto, che in passato ha ricoperto cariche politiche. Carlotta Rocci sulla Repubblica edizione di Torino del 16 marzo scrive che le coppie che cercavano di avere un figlio e non ci riuscivano si rivolgevano a Paolo Meraglia e andavano in quella mansarda in via Canonica 15, dove il santone aveva rapporti con le sue adepte salvo poi invitarle ad avere rapporti appena arrivate a casa.

Paolo Meraglia, insegnante in pensione di 69 anni, in una foto tratta dal sito web dell’Ansa

LA MINORENNE

Come emerso al momento dell’arresto dell’uomo, una giovane studentessa di 17 anni è stata violentata per mesi durante le sedute “curative” cui era sottoposta, forse anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti che le venivano somministrate. Alla fine la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori e ha denunciato i suoi stupratori.

GLI ARRESTI

Per questo, con l’accusa di violenza di gruppo erano stati arrestati dalla Squadra mobile il santone Paolo Meraglia, il complice Biagino Viotti, un pensionato di 73 anni che metteva a disposizione del gruppo una mansarda di sua proprietà per i “riti”, sempre a Torino, e un giovane di 19 anni la cui madre avrebbe addirittura assistito alle violenze. In casa del Meraglia è stato sequestrato del materiale, ora all’analisi degli investigatori, tra cui manuali di “magia pratica”, tarocchi, manoscritti con testi esoterici.

Tre sorelle rimaste incinte. E un uomo politico. Vittime e adepti del santone di Torino
Materiale “curativo” sequestrato al “mago” di Torino

LEGGI ANCHE: STUPRI DI GRUPPO DOPO LE SEDUTE SPIRITICHE: TRE PERSONE ARRESTATE 

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy