Esplodono le cuffie mentre dorme sull’aereo: volto devastato

L’episodio su un volo Pechino-Melbourne: una donna australiana si è ritrovata tumefazioni e ustioni su tutta la parte inferiore della faccia, dalle orecchie al mento. dopo che le cuffie che indossava si sono surriscaldate e hanno preso fuoco. La donna, appena accortasi del problema, ha strappato le cuffie dalla testa e le ha gettate in terra. “C’erano scintille e un inizio di incendio. Le ho calpestate per cercare di fermarlo, ma già gli altri passeggeri ci stavano gettando sopra dell’acqua” ha raccontato. Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso, ma da una prima ricostruzione la causa sarebbe riconducibile alle batterie presenti all’interno delle cuffie. Tipo e marca dell’oggetto non sono stati ancora resi noti.

Stava riposando sul suo sedile sull’aereo Pechino-Melbourne, ascoltando la musica attraverso le cuffie, quando ha sentito una forte scoppio e il suo volto ha cominciato a bruciare; una donna australiana si è ritrovata così con estese tumefazioni e ustioni sull’intera parte inferiore della faccia, dalle orecchie al mento, a causa dell’esplosione dei suoi auricolari.

Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso, ma da una prima ricostruzione la causa sarebbe riconducibile alle batterie presenti all’interno delle cuffie, che una volta surriscaldatesi eccessivamente avrebbero preso fuoco fondendosi con la cover. Al momento, non si conoscono ancora il tipo e la marca dell’oggetto, ma si presume possano essere batterie al litio.

“C’erano scintille e un inizio di incendio”, ha raccontato la donna vittima dell’incidente, che si è immediatamente strappata le cuffie dalla testa gettandole sul pavimento. “Le ho calpestate per cercare di fermare l’incendio – le sue parole riportate da ‘The Guardian’ – ma gli altri passeggeri ci stavano già gettando sopra dell’acqua”. Il volo Pechino-Melbourne è arrivato a destinazione come da programma, ma il viaggio è continuato tra odore di plastica bruciata e continui attacchi di tosse delle persone in una cabina piena di fumo.

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy