A 14 anni fa coming out su YouTube. Trovato morto nella sua stanza [VIDEO]

Liam McAlpine, teenager scozzese gay, si sarebbe ucciso. La polizia indaga per far luce sul bullismo di cui il ragazzo sarebbe stato vittima per la sua omosessualità. Dichiarata apertamente in un video

A soli 14 anni Liam McAlpine è stato trovato morto nella sua cameretta, a Glenrothes in Scozia, domenica scarsa 5 marzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che Liam si sia tolto la vita, ingerendo una grossa quantità di farmaci. La Polizia adesso sta indagando per capire se la sua morte sia legata o meno a fenomeni di bullismo a scuola o fuori di essa.

La notizia è riportata dal sito Bitchyf.it. Il ragazzo solo due settimane fa aveva fatto coming out in un video su You Tube, dichiarandosi gay, e in un’altra clip aveva parlato di bullismo a scuola dando consigli ai giovanissimi iscritti al suo canale. Come in una sorta di diario Liam parlava a tutti tramite i post sul suo canale YouTube.

“Sono orgoglioso di essere gay – spiega Liam nel suo video, che vi proponiamo -. A scuola sanno dire solo ‘Ahahah, sei gay’. Non mi interessa, giudicatemi pure. I miei veri amici mi saranno vicini, i falsi amici andranno a farsi f… Non si va a scuola per essere tutti i giorni vittima di bullismo, si va per imparare. La scuola dovrebbe essere un luogo sicuro, ma se uno viene preso di mira tutti i giorni, può esserlo davvero?”. Il giovane Liam – racconta Bitchyf.it – è stato vittima dei bulli già alle scuole elementari e in un video aveva raccontato di aver risolto tutto dopo che suo padre era andato a scuola a parlare con gli insegnanti.

Photo credits: Twitter @GlenrothesSpoon; video credits: YouTube

Impostazioni privacy