With Me, ecco l’app che fa parlare e scattare selfie con i defunti

Si chiama With Me ed è stata presentata al recente Mobile World Congress di Barcellona, dove ha attirato molta curiosità. L’applicazione, messa a punto da Elrois (azienda sudcoreana specializzata in tecnologie 3D), crea un avatar delle persone defunte consentendo in questo modo all’utente di interagire con esso per parlare e scattare foto. Eun Jin Lim: “Abbiamo progettato l’app per chi ha perso un membro della sua famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.

Quanti di voi hanno perso una persona cara e rimpiangono di non aver trascorso con lei abbastanza tempo o di non avere ricordi fotografici? L’applicazione With Me, messa a punto da Elrois (azienda specializzata in tecnologie 3D) consente di riavvicinarsi ai propri cari defunti in pochi semplici click. Arriva dalla Corea del Sud ed è stata presentata nel recente Mobile World Congress di Barcellona, attirando molta curiosità.

Il primo passo richiesto dall’applicazione è la scannerizzazione in 3D delle persone che si vogliono portare o riportare a portata di smartphone. Attraverso lo scanner, viene creato un avatar, in grado di comparire al momento di scattare una foto e di dialogare con l’utente attraverso l’intelligenza artificiale. L’app riconosce movimenti ed emozioni e percepisce cambiamenti fisici e/o emotivi nell’utente, adattando le espressioni facciali dell’alter ego in modo da offrire la risposta più realistica possibile.

Eun Jin Lim di Elrois ha dichiarato nel corso di un’intervista alla BBC: “Abbiamo progettato la app per chi ha perso un membro della sua famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy