Da Le Iene al calcio: Paul Baccaglini nuovo presidente del Palermo

Il Palermo Calcio, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet, ha comunicato il nome del nuovo presidente: a raccogliere l’eredità di Maurizio Zamparini nel ruolo di numero uno rosanero è Paul Baccaglini, già noto al pubblico italiano per le sue esperienze in radio e tv, tra cui la partecipazione alla trasmissione di Italia 1 Le Iene.

Il Palermo Calcio ha un nuovo presidente. Ed il suo nome fa già discutere. Attraverso un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore sul proprio sito internet, il club rosanero ha annunciato che l’erede del ‘vulcanico’ Maurizio Zamparini alla guida della società è Paul Baccaglini.

Italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana, Baccaglini è già noto al grande pubblico nostrano per le sue partecipazioni in radio (RTL 102.5) e tv (Le Iene e Il Testimone). Nel frattempo – si legge nel comunicato – Baccaglini ha però coltivato l’interesse per i mercati finanziari che ha studiato in qualità di trader. Assieme a due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi, è il co-fondatore del fondo Integritas Capital e board member e financial secretary di Foundation International (fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale). L’obiettivo di Integritas Capital “è da sempre stato quello di individuare opportunità nei mercati liquidi e capitalizzare sul re-adjustment dei prezzi”.

Di seguito, i dettagli dell’accordo tra le parti resi noti dal Palermo attraverso il comunicato: “L’U.S. Città di Palermo comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini. Paul ha conosciuto Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi. Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy