Nokia 3310, il ritorno è realtà: tutte le caratteristiche

Nokia torna sul mercato della telefonia mobile e riporta in vita lo storico modello 3310, uno dei telefoni più amati e venduti di sempre. Il dispositivo – presentato al recente Mobile World Congress 2017 – sarà venduto a partire dalla seconda metà del 2017 al prezzo di 49 euro. Sarà disponibile in quattro colorazioni (giallo, rosso, blu e grigio) e avrà una batteria in grado di garantire autonomia fino a 22 ore in uso e fino ad un mese in stand-by. All’interno del telefono sarà presente anche il gioco Snake.

“The Icon is back”. Sì, il Nokia 3310 è tornato! In occasione del recente Mobile World Congress 2017, Nokia ha confermato il ritorno dopo ben 17 anni di uno dei modelli di telefono cellulare più amati e venduti di tutti i tempi e riconosciuto universalmente come sinonimo di garanzia per solidità, robustezza e dorata. Oltre al nuovo 3310, Nokia ha presentato anche tre smartphone: Nokia 6 (già lanciato in Cina e ora disponibile in tutti i mercati), Nokia 5 (più compatto) e Nokia 3 (il più economico).

Il nuovo 3310 ha una versione aggiornata del software S30 dell’originale. È provvisto di uno schermo a colori e leggermente più grande rispetto al suo predecessore. Il dispositivo è dotato di una fotocamera sul retro da 2 megapixel munita di flash. La cover posteriore è rimovibile e la batteria è in grado di garantire autonomia fino a 22 ore in uso e fino ad un mese in stand-by. Si ricarica con un cavo micro USB e ha un ingresso per le cuffie. La novità più interessante per i più nostalgici è, però, il ritorno del gioco Snake, che mantiene il fascino dei videogiochi arcade pur acquistando ‘colore’.

Il nuovo Nokia 3310 sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2017 al prezzo di 49 euro, disponibile in quattro colorazioni: giallo, rosso, blu e grigio. Chi di voi non cederà alla tentazione?

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy