Il tattoo è donna: “The Other Side of The Ink”

Arriva a Roma “The Other Side of The Ink”, la prima convention dedicata all’arte del tattoo, tutta al femminile. Tra le più famose tatuatrici presenti all’evento anche Dalila Iardella, con le sue sexy opere, dopo il successo del fidanzato Francesco Gabbani a Sanremo 2017.

Più di cento tatuatrici da tutto il mondo saranno nella Capitale Sabato 11 e Domenica 12 marzo 2017 per la quinta edizione della The Other Side of The Ink. Fan del tatuaggio e semplici curiosi potranno osservare le artiste all’opera o persino essere loro stessi “l’opera”, grazie ai lavori dal vivo che verranno eseguiti durante la manifestazione da più di cento artiste partecipanti. L’ascesa delle donne nel mondo del tatuaggio è stata determinata da alcuni fattori fondamentali tra i quali la grazia e sensibilità del tocco, l’abilità nell’unire colori sgargianti e tratti sottili, nell’eliminare contorni e usare nuovi stili, come i tatuaggi watercolor (o acquarello) o tatuaggi di fantasia che raffigurano personaggi di manga e cartoni animati.

Il tattoo è donna: “The Other Side of The Ink”

La bravura di queste artiste ha portato alla necessità di creare un evento fatto apposta per loro. Tra le più importanti tatuatrici presenti in questa edizione The Other Side of The Ink Debora Visco (Skinwear), creatrice della locandina; Marina Avtonomova (Avtonomovtattoo), Cecilia Pagelli (Cecilia Paganelli), Emanuela Fociani (Core Latino); Paula Alarcon Fernandez (Cutter Cat); Cristina Cristo (Cristina Cristo); Elisa Brusati  (Elisa Brusati); Irene Gipsy Divisi (Korpus Domini Roma); Sara Frusciante – Ink Heart; Carina Roma (Latin Angel); Rebeca Lopez (Rebeca Lopez); Julieta Garcia (Julieta Garcia); Dalila (Kuat Family); Noemi Sorrentino (Studio XIII Gallery). Particolarmente rilevante la rappresentazione della bellezza del corpo femminile con la sua sensualità e sessualità, come mostrano i tatuaggi di Dalila, fidanzata del neo vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma.

Il tattoo è donna: “The Other Side of The Ink”

Anche quest’anno la convention offre ai visitatori degli eventi paralleli legati al mondo dell’arte, curati da Betty Soares. Oltre ai contest e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention, si alterneranno sul palco Nera Qamar, che si esibirà in una sensuale danza orientale; Mister e Miss Bo, che proporranno un interessante freakshow; Japo, giocoliere che farà divertire il pubblico; Alice Moon, body painter ed attrice; Les Jambettes, can can dancer. A presentare gli spettacoli sarà Biancanevius. Un mix da sogno che celebra Roma come uno dei centri culturali più all’avanguardia al mondo puntando per la prima volta esclusivamente sul “femminile”. La manifestazione cresce sempre di più, tanto da avere come partner la Fashion Look Academy, una vera e propria accademia dedicata al mondo della bellezza, dell’estetica e dei tatuaggi.

Il tattoo è donna: “The Other Side of The Ink”

ORARI & INFO

11 – 12 Marzo 2017

Sheraton Roma Hotel & Conference Center

Via del Pattinaggio, 100 – Roma EUR

Sabato apertura ore 13:00 chiusura ore 23:30

Domenica apertura ore 12:00 chiusura ore 22:00

www.theothersideoftheink.com

www.facebook.com/theothersideoftheink

 

Il tattoo è donna: “The Other Side of The Ink”

Photo Credits: The Other Side of the Ink

 

 

Impostazioni privacy