Scompare turista durante una crociera: fermato il marito

Una donna cinese, in crociera su una nave Msc con il  marito irlandese e due figli minorenni, scompare durante la navigazione. Ad accorgesene il personale di bordo. Il marito è stato fermato a Bologna mentre tentava di lasciare il paese con i figli.

Un uomo di nazionalità irlandese è stato fermato a Bologna con l’accusa di aver ucciso la moglie durante una crociera nel Mediterraneo e di averne poi occultato il corpo. Secondo la Procura di Civitavecchia l’uomo avrebbe ucciso la compagna durante la navigazione nei pressi di Genova, ha proseguito ed è sceso a Civitavecchia senza denunciare la scomparsa della donna.

La nave della compagnia Msc era partita da Civitavecchia il 10 febbraio scorso per una crociera nel Mediterraneo, che toccava vari scali fra cui il capoluogo ligure, Genova. Fra le persone registrate all’imbarco vi era una famiglia, che alloggia nella stessa cabina, formata da un uomo irlandese, una donna cinese e due figli minorenni. Dieci giorni dopo, il 20 febbraio 2017, la nave rientra nel porto al completamento dell’itinerario. Viene intrapresa la procedura di sbarco dei passeggeri e ultimate le operazioni il personale della compagnia di navigazione si è resa conto che il numero delle persone sbarcate al porto non era lo stesso delle persone imbarcate a Civitavecchia il giorno della partenza. Da un controllo incrociato dei badge sono riusciti a risalire all’identità della donna che mancava all’appello. Nessuno, nemmeno il coniuge, ha denunciato la scomparsa della donna cinese, né durante la traversata né dopo. Msc ha denunciato il caso alla polizia di frontiera di Civitavecchia. Grazie ad un controllo elettronico sulle liste dei passeggeri in procinto a partire per l’Irlanda, la polizia è riuscita a risalire al nome del sospettato che è stato bloccato poco prima di lasciare il Paese. Davanti agli investigatori l’uomo ha iniziato a vacillare, mentre i figli hanno fornito elementi che corroborano l’ipotesi di un delitto o comunque di una tragedia che si è compiuta nel corso della navigazione e della quale l’irlandese è a conoscenza.

La polizia indaga per fare chiarezza sull’accaduto. Per il momento si prova a circoscrivere il tratto in cui potrebbe essere scomparsa la passeggera cinese: sono le ore precedenti e immediatamente successive alla tappa nel capoluogo ligure a finire nel mirino degli inquirenti.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy