Milano, le palme in Piazza Duomo: tre date alle fiamme nella notte [VIDEO]

La polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza che vi mostriamo, per risalire all’identità di chi, nella notte fra il 19 e il 20 febbraio, ha incendiato alcune palme dell’installazione di piazza Duomo a Milano

Tre palme di quelle che sono state appena piantate nei giorni scorsi in Piazza Duomo a Milano sono state parzialmente bruciate, una più delle altre, nella notte fra sabato 19 e domenica 20 febbraio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i vandali. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio si sarebbe verificato dopo la mezzanotte in quanto che, fino quell’ora, sono presenti in Duomo i controlli fissi di Polizia e Carabinieri.

La polizia locale sta visionando le immagini di due telecamere per risalire agli autori dell’atto vandalico, stigmatizzato dall’assessore comunale all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, che domenica mattina ha fatto un sopralluogo in Piazza Duomo. “La notte scorsa – ha detto Maran – qualcuno ha cercato di bruciare alcune palme danneggiandone in particolare una. È un gesto vile e le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i responsabili Gli imbecilli però perdono sempre, e l’effetto sarà che i milanesi ci si affezioneranno ancora di più alle piante. Nel frattempo il via vai continuo di turisti, curiosi che fotografano le palme non si interrompe”.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy